Torna il Fantasy Show a Casale Monferrato: una Pasqua al circo del MagdaClan

Il tendone al Mercato Pavia dal 13 al 16 aprile: spettacoli di circo contemporaneo, arte di strada e musica

CASALE MONFERRATO

Cultura all’aria aperta e buon cibo salutano la bella stagione e tornano nel cuore del Monferrato con Fantasy, Festival di Circo Contempraneo, arte di strada e musica, dal 13 al 16 aprile a Casale Monferrato, un progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare.

Dopo il successo dello scorso anno, Fantasy torna nel centro storico di Casale con un intero fine settimana di attività e spettacoli per divertire e stupire grandi e piccoli con la magia delle arti di strada e del circo.

Manca meno di un mese all’inizio del Festival! Tante saranno le novità di quest’anno, a cominciare dagli artisti internazionali che prenderanno parte a questa seconda edizione, tutti “monferrini” di adozione che hanno scelto le colline del Monferrato come base in cui vivere e da cui partire per esibirsi in tutto il mondo.

 

Da giovedì 13 a domenica 16 aprile i giovani artisti proporranno i loro spettacoli all’interno del tendone di circo MagdaClan al Mercato Pavia, uno dei centri di attività a partire dall’ora dell’aperitivo e fino tarda notte, mentre tutte le mattine e durante il pomeriggio saranno attivi i corsi di circo per bambini (e anche per i grandi!) a cura della Scuola di Circo Chapitombolo che si svolgeranno all’interno del Salone Tartara.

Il cibo sarà protagonista per tutto il weekend e intorno al tendone sarà possibile gustare birre artigianali e del buon vino, ascoltando uno dei concerti in programma o semplicemente gustandosi l’ospitalità e l’incanto dell’atmosfera del momento!

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy e la sua realizzazione, come STAT, FlyerAlarm, Cerealrisi, C.IT.A, il birrificio Hordeum, l’Associazione produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG  e la Proloco di San Salvatore Monferrato. 

Infine, per la sua edizione 2017, Fantasy ha scelto una nuova veste grafica per sottolineare la convivialità e la gioia che contraddistinguono questo settore: un circo tutto da gustare e buono, tanto quanto i prodotti del Monferrato.

Un’occasione in più per il Monferrato di trascorrere una Pasqua gioiosa a contatto con la musica, il teatro e il circo!

Presto online il programma definitivo. Intanto tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del festival e sul sito fantasyfestivalcirco.it

Ricerca in corso...