'L'originale': a Conzano la prima del nuovo film di Giacomo Capra

Sabato 14 settembre, nell'ambito della rassegna 'Colline in festa', la proiezione del mediometraggio del giovane attore e regista monferrino

CONZANO MONFERRATO

Sabato 14 settembre a Conzano, nell'ambito della rassegna 'Colline in festa' andrà in scena prima assoluta de 'L'originale', il film mediometraggio scritto e diretto da Giacomo Capra (foto accanto).

Il film, secondo lavoro del giovane attore e regista conzanese, è stato girato durante l'estate interamente nel Monferrato con il patrocinio dei comuni di Casale, Cella Monte, Conzano e Vignale.

Ed è proprio sulle nostre colline che si snoda la trama della commedia a tinte poliziesche, incentrata sulla mostra del celebre artista svedese di origini greco-cipriote Tobias Daskalakis e su un losco affare ad essa correlato.

Nel cast, insieme ai protagonisti Angelo Castellano e Gianvincenzo Piro, diversi giovani e talentuosi interpreti monferrini: Guido Bison, Chiara Luisi, Serena Amarotto, Elisa Grivetto e Lorenzo Amoroso. Presenti anche il bravo attore casalese Fabio Fazi e Carlo Pesce, professore di lettere presso il liceo linguistico 'Lanza'.

L'evento sarà organizzato dal comune di Conzano in collaborazione con Aregai-Terre di benessere, Compagni di San Paolo e Cooperativa Orso. A partire dalle ore 19.30 nella suggestiva cornice di Piazza Australia sarà servita un'apericena i cui proventi saranno devoluti in beneficenza alle missioni di Suor Stefanella a Iringa, Tanzania.

Dalle 21 inizieranno le proiezioni, con la prima de 'L'originale' preceduta dal breve documentario 'Monferrato sottosopra', realizzato dai ragazzi dell'omonimo laboratorio di produzione video coordinati da Giampiero Boarino.

L'ingresso alle proiezioni è gratuito. Per l'apericena è richiesta la prenotazione allo 0142 925132.

Ricerca in corso...