'Life Theater', il primo album solista del Cinque

Da oggi disponibile su tutti i principali digital store

CASALE MONFERRATO

Da oggi disponibile su tutti i principali digital store, 'Life Theater' il primo album solista del cantautore casalese Il Cinque (Andrea Benzi).

Il songwriter casalese che dal 2014 al 2017 ha pubblicato tre album con la metal band casalese Ivory Times di cui lui è il songwriter, voce, bassista e co-composer, durante la forzata permanenza a casa dovuta al lockdown nei mesi di marzo e aprile 2020 ha scritto, composto e registrato questo suo primo album solista con il quale ha dato sfogo a sonorità inedite per lui, riconducibili ad un genere country/folk moderno.

Anche dal punto di vista tematico, Il Cinque ha abbandonato le tematiche di decadimento sociale, narrate nelle precedenti produzioni, per affrontare tematiche personali del suo recente passato a cui per la prima volta ha avuto tempo di pensare a causa dello stop forzato da parte del lockdown.

Nei brani presenti nell’album, che si può acquistare anche in forma fisica con digipack a tre ante porta CD ordinabile sul sito www.ilcinque.com, Il Cinque si è occupato della composizione di tutta la parte musicale oltre alla scrittura dei testi, registrando in prima persona le linee di voce, chitarra acustica e basso elettrico, affidando ad alcuni stimati musicisti la registrazione degli altri strumenti presenti.

Nello specifico le linee di pianoforte e tastiere sono state composte e registrate dal pianista mirabellese Alessandro Togneri, le linee di batteria sono state composte e registrate dal professionista milanese Riccardo Preda, la linea di pianoforte sul brano 'Down the road' è stata composta e registrata dal noto pianista casalese Mirko Barbesino nel suo studio di Las Vegas, e nel brano cover di 'Wicked Game' è presente l’ospitata alla voce di Tiziano Spigno noto cantante della famosa metal band italiana Extrema oltre che songwriter e voce di innumerevoli brani pubblicati con varie formazioni di genere rock,hard rock e metal.

L’album, registrato interamente presso gli studi ed abitazioni dei vari musicisti, è stato in seguito mixato e masterizzato da Larsen Premoli, titolare dello studio Rec Lab di Buccinasco.

Tutte le parti grafiche e fotografiche sono state realizzate dallo studio di Davide Benzi, lo sfondo della copertina raffigura l’interno del bellissimo Teatro Municipale di Casale Monferrato fotografato da Davide Benzi.

Info e link a tutti i lettori digital sul sito ufficiale www.ilcinque.com realizzato da Katmandu Design.

Ricerca in corso...