'Le verità di Bakersfield' al Teatro Municipale di Casale Monferrato

Martedì 26 e mercoledì 27 marzo, alle 21, il testo di Stephen Sachs interpretato da Marina Massironi e Roberto Citran

CASALE MONFERRATO

Andrà in scena questa sera, martedì 26 marzo (con replica mercoledì 27, inizio sempre alle 21) lo spettacolo 'Le verità di Bakersfield' di Stephen Sachs con Marina Massironi e Roberto Citran.

Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano in un’America percorsa da forti divari sociali. Maude, una cinquantenne barman disoccupata appare donna ormai vinta dall'esistenza, ma nel disordine della sua caotica roulotte e celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock.

Il compito di Lionel, esperto d'arte di livello mondiale volato da New York a Bakersfield, e quello di fare l'expertise dell'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe cambiare la vita della sua interlocutrice.

 

Il dialogo, che si svolge interamente tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, marca molto le differenze tra i due, ma nel prosieguo Maude si rivela assai meno sprovveduta di quanto appare e la posizione di Lionel diviene sempre piu fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all'epilogo.

Ricerca in corso...