In quattrocento alla prima de 'L'Originale' di Giacomo Capra

La presentazione del nuovo film del regista monferrino si è svolta sabato scorso in piazza Australia a Conzano

CONZANO MONFERRATO

(Nelle foto il regista Giacomo Capra insieme ai membri del cast Serena Amarotto, Chiara Luisi, Guido Bison, Elisa Grivetto, Carlo Pesce e Fabio Fazie e al sindaco di Conzano Emanuele Demaria)

Grande successo di pubblico sabato sera per la prima assoluta de 'L'originale', il nuovo film di Giacomo Capra girato interamente nel Monferrato.

Più di 400 persone si sono radunate in una stracolma piazza Australia per assistere alla proiezione sul maxischermo installato per l'occasione. Soddisfazione inoltre per il successo dell'apericena di beneficenza che ha aperto la serata, i cui proventi saranno destinati alle attività benefiche di Suor Stefanella, religiosa conzanese missionaria presso Iringa, Tanzania.

Presenti all'evento tra gli altri i sindaci di Cella Monte e Vignale, paesi nei quali è stato girato il film insieme a Conzano e il preside Riccardo Calvo dell'Istituto 'Balbo' di Casale Monferrato, i cui locali anch'essi ospitato le riprese.

La serata ha avuto tra i promotori Aregai-Terre di benessere, Compagnia di San Paolo e Cooperativa Orso insieme al comune di Conzano ed è stata condotta dal sindaco Emanuele Demaria e dallo stesso Giacomo Capra.

'L'originale', seconda opera del regista 26enne, è una commedia a tinte poliziesche ambientata nel mondo dell'arte contemporanea. Protagonisti Angelo Castellano e Gianvincenzo Piro insieme a diversi interpreti monferrini: Chiara Luisi, Guido Bison, Serena Amarotto, Elisa Grivetto, Lorenzo Amoroso, Carlo Pesce e il noto attore casalese Fabio Fazi. Di matrice conzanese anche la produzione del film, a cura di Gianfranco, Carla e Marco Roati. 

Ricerca in corso...