'Impronte', lo spettacolo degli allievi del Ciofs - Fp Piemonte

Mercoledì 17 aprile, alle 11, presso il teatro del Sacro Cuore: lo spettacolo coinvolge i ragazzi che hanno partecipato al progetto 'Saltinbanco - Fiducia a scuola'

CASALE MONFERRATO

'Impronte' racconta, attraverso le arti circensi e il teatro, “delle impronte che riceviamo e lasciamo durante la vita”. Narra della responsabilità che abbiamo per le impronte che lasciamo, degli esempi che scegliamo di essere in base a semplici scelte quotidiane e della differenza che possono fare. Citando papa Francesco “Siamo chiamati a lasciare la nostra impronta nella vita, un’impronta che segni la storia, che segni la nostra storia e la storia di tanti”.

Lo spettacolo, che conclude il 10mo anno del progetto Saltinbanco – Fiducia a scuola, svolto presso il Ciofs - Fp di Casale, vedrà protagonisti i ragazzi delle classi prime che vi hanno partecipato.

Saltinbanco è un progetto scolastico educativo dell’associazione Passi di Vita Onlus condotto da Marzia Righetti, Marco Lotti, Raffaele Pecoraro e sostenuto dal Ciofs – Fp Piemonte.

Il Responsabile del centro 'E. Palomino' Franco Oddone, i ragazzi delle classi prime dell’Istituto Ciofs – Fp di Casale, Marzia, Marco e Lello invitano a partecipare allo spettacolo in programma mercoledì 17 aprile, alle 11, presso il teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Casale in viale Ottavio Marchino 131.

EDUCARE CON PASSIONE! www.passidivita.it

Ricerca in corso...