'Il tempo per noi': il nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca

Dal 2 ottobre su tutte le piattaforme web

TREVILLE MONFERRATO

È uscito lo scorso venerdì 2 ottobre su tutte le piattaforme web e social 'Il tempo per noi' il nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca.

Chitarre elettriche e sintetizzatori sono il biglietto da visita che Stefano usa nel suo nuovo pezzo. Un brano rock positivo, diretto e spensierato che racconta la volontà di lasciare da parte le paure e riuscire a prendersi del tempo per ciò che vale veramente nella vita di una persona.

Spiega il cantautore: “Siamo legati da paure di dover sempre dimostrare qualcosa a qualcuno, di vincere sempre e raggiungere degli status symbol, che credono di farci felici. Questa “corsa” rischia di farci perdere il ciò che la vita ci offre oppure la possibilità di amare anche le piccole cose, le persone che ci stanno accanto, senza dovere sempre aver paura di lasciarsi andare alle emozioni”.

La Produzione Artistica di questo brano è stata affidata a Davide Ghione, che ha curato con Stefano gli arrangiamenti e ha registrato (Davide Ghione n.d.a) il brano nel suo V3Recording Studio di Treville (AL). Dario Fiume invece si è occupato di suonare la batteria nel pezzo nuovo di Stefano.

Il videoclip è stato realizzato dallo stesso Stefano tra Agliano Terme e Trino Vercellese.

“Quest’estate i miei live sono partiti da Trino, perciò visitando la cittadina mi sono accorto di alcuni murales ed allora mi è venuta l’ispirazione di fare un video ispirandomi ai fumetti, mentre per Agliano, ho voluto omaggiare la piazza del castello, tra l’altro quest’ultima è stata abbellita con pitture che raffigurano i giochi di una volta, perciò non ho esitato a girare il videoclip lì.

'Il Tempo per noi' è il primo dei due singoli che chiuderanno la fase musicale di Stefano. iniziata con 'E’ ora di uscire', 'Il tempo per noi' ed un altro singolo previsto per fine novembre, andranno a comporre la raccolta 'Diario di un ragazzo semiserio' il nuovo cd di Stefano Zonca.

'Il tempo per noi' è disponibile su tutte le piattaforme web e social dal 2 0ttobre 2020.

Ricerca in corso...