'Fare un'anima': Giacomo Poretti al Teatro Municipale di Casale Monferrato

Martedì 26 febbraio (serata unica, inizio alle 21) il monologo del noto comico

CASALE MONFERRATO

Questa sera, martedì 26 febbraio (serata unica, inizio alle 21),andrà in scena al Teatro Municipale di Casale Monferrato lo spettaccolo 'Fare un'anima' di e con Giacomo Poretti (uno dei tre componenti del notissimo trio comico Aldo Giovanni e Giacomo).

Questo monologo raccoglie divagazioni e provocazioni su un organo che i moderni manuali di anatomia non contemplano ma di cui da millenni gli uomini di ogni latitudine hanno parlato: quando si sviluppa l’anima in un essere vivente? Esiste realmente o è solo una chimera, un desiderio? Oppure è così infinitesimale che non la si vede nemmeno con il più grande scompositore di particelle? E alla fine, anche se la scovassimo, l'anima a che serve? Cosa ce ne facciamo? O meglio, cosa vorrebbe farne lei di noi?

Lo spettacolo prende l’avvio da una parola inattesa con la sua caparbietà costringe ad occuparsi di tutte le parole della modernità.

Anima è una parolina esangue, malvestita e malnutrita, eppure è gelosa e innamorata di noi e della vita, e come ogni amante ci vuole solo per sé.

Ricerca in corso...