Esce 'Dolcissime' il nuovo film di Francesco Ghiaccio

A partire da giovedì 1 agosto sarà proiettato in 244 sale italiane, fra cui Cinelandia a Casale Monferrato. Fra le protagoniste anche la casalese Giulia Barbuto Costa Da Cruz

CASALE MONFERRATO

Esce finalmente giovedì 1 agosto, nei cinema italiani (in ben 244  sale compresa Cinelandia, qui a Casale Monferrato) 'Dolcissime', il secondo film del regista monferrino Francesco Ghiaccio, scritto insieme all'amico Marco D’Amore, dopo il successo dell'esordio con 'Un posto sicuro'.

Il film è molto atteso e ha avuto, soprattutto nell'ultimo mese, una forte copertura mediatica (ne ha parlato, addirittura in prima pagina, Il Corriere della Sera, e poi servizi nei telegiornali nazionali e articoli su tutta la stampa e non solo su quella specializzata). È stato presentato in anteprima la scorsa settimana al Giffoni Festival.

Il tema è quanto mai attuale e tocca temi come l'adolescenza, l'accettazione di se stesse e il rispetto del proprio corpo, il cyberbullismo. Le protagoniste Mariagrazia, Chiara e Letizia sono compagne di classe e amiche inseparabili, accomunate dalla lotta contro i chili di troppo e gli sfottò a cui sono costantemente sottoposte fino a che troveranno un'occasione di riscatto...

Il film è prodotto da Indiana Production e La piccola società in collaborazione con Vision Distribution. Nel cast due attori affermati come Valeria Solarino Vinicio Marchioni (il 'Freddo' di 'Romanzo Criminale') e le giovanissime Giulia Barbuto Costa Da Cruz (casalese e studentessa al 'Leardi', Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino e Licia Navarrini).

Ricerca in corso...