'Cheek to Cheek': un evento monferrino sulle rive del lago di Como con Veronica Iannotti

Domenica 28 luglio, alle 21, nella splendida cornice di Villa Monastero, un concerto dedicato alle donne

VARENNA (LC)

Un evento tutto monferrino si svolgerà domenica 28 luglio alle ore 21.00, nella splendida cornice di Villa Monastero, sulla riva del Lago di Como.

Un concerto jazz dedicato al mondo delle donne, organizzato dalla cantante Hanna Fridriksdottir, presentato dalla giornalista e scrittrice monferrina Veronica Iannotti, con la collaborazione dell’Atelier Arte e Moda di Casale Monferrato diretto dalla stilista Cinzia Sassone e dall’Atelier Isadora.

Hanna Fridriksdottir, voce, e Maurizio Aliffi alla chitarra, condurranno il pubblico in un intenso viaggio fra musica e colori. Veronica Iannotti e Hanna Fridriksdottir indosseranno gli abiti creati da Cinzia Sassone, abiti che raffigurano dipinti di artisti monferrini quali: PiergiorgioPanelli, Marco Briolini e CamilloFrancia.

Il progetto è volto a creare un connubio emozionale sulle note del repertorio jazz, internazionale ed italiano, e i colori degli abiti con i relativi dipinti, che porteranno il pubblico a provare suggestive sensazioni.

La serata si aprirà in riva al lago, con un aperitivo a base di vini rosè, così come una rosa di colore rosa sarà offerta a tutte le donne presenti. L’evento si sposterà poi nello splendido giardino botanico di Villa Monastero: questa storica dimora, proprietà della Provincia di Lecco, è una delle principali attrattive del Lago di Como, ed ha ottenuto il riconoscimento museale di Regione Lombardia. La Villa è circondata da un Giardino botanico che si estende per quasi 2 chilometri lungo il fronte lago, e conta annualmente quasi 80.000 visitatori.

L’ingresso è a offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Associazione ONLUS www.telefonodonna.it

Per info www.villamonastero.eu

Ricerca in corso...