'Blue Butterfly': il progetto di Marinella Miceli e Alex Raimondi

Venerdì 4 dicembre esce il brano 'Movin' Around', ascoltabile su Spotify, Beatport, Itunes e Traxsource

CASALE MONFERRATO

Al tempo della pandemia l’arte e la musica non si fermano. Si sviluppano nuove idee  come 'Blue Butterfly' il progetto musicale in stile funk elettronico nato nel 2015 da un’idea del dj casalese Alex Raimondi.

«Prendendo spunto da un’ispirazione ho pensato di riprendere in mano quel progetto e di coinvolgere la cantante casalese Marinella Miceli – racconta il dj –. L'idea è sviluppare tracce musicali nello stile che piace a noi, senza dover seguire gli standard musicali. BLUE Butterfly oggi è un progetto che include diversi generi musicali, dal funk alla new wave, che generano effetti sonori tra l'original funk e tre remix dance di tre dj dello staff».

Com’è nata questa collaborazione?

«Ho scoperto Marinella sui canali social ascoltando alcuni live. Catturato dalla sua voce e dalla passione per la musica, ho chiesto la sua collaborazione. Lo stile soul della voce di Marinella si unisce alla musica house – spiega Alex -; in questo caso la contaminazione viene dalla base funk costruita da me».

Marinella Miceli come solista fa parte delle formazioni Doppio Gioco e HITalian Parade insieme a noti cantanti e musicisti del casalese. E’ leader del quintetto semi-acustico M-Joy e del Gruppo Mama Feel Good. Nel 2018 e 2019 collabora con la band Gruppo DMT duettando con il cantante Paolo Deregibus nel repertorio Mina/Battisti. Sempre con il Gruppo DMT è ospite vocalist durante il loro concerto omaggio ai Pink Floyd interprete di “The great gig in the sky”, uno dei brani/performance al femminile che scrivono la storia del rock di tutti i tempi. Dal 2013 insegna canto ai bambini presso la scuola Step Out Arts Studio di cui è anche co-direttrice.

 

Quale sarà il risultato finale del vostro lavoro?

«Il progetto finale uscirà sui social Instagram e Facebook alla pagina “BSide of the street”, l’etichetta indipendente di Fabrizio Gatto e Alex Raimondi – spiega Raimondi -. La label sarà promossa sui canali social inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi.

E nel frattempo?

«L’uscita del brano dal titolo “Movin’ around” sarà venerdì 4 dicembre e si potrà ascoltare sui servizi musicali digitali Spotify, Beatport, Itunes e Traxsource. Intanto sulla pagina Facebook e Instagram “BSide of the street” e la pagina fb “BLUE Butterfly” si può ascoltare il video demo promozionale e i successivi aggiornamenti, fino al lancio definitivo del prodotto  - spiega Raimondi – Nella musica tutto può succedere! Noi ci crediamo e, con passione, continueremo la nostra strada con umiltà e rispetto. Ringrazio anche Paolo Deregibus e Davide Ghione per la collaborazione. Stay tuned!» conclude Alex.

 

 

Ricerca in corso...