'Black Defenseless Ice', il nuovo videoclip del Cinque

La canzone è un grido di rabbia ed incredulità della Natura verso l’uomo che la sta distruggendo

CASALE MONFERRATO

'Black Defenseless Ice' ('Nero Indifeso Ghiaccio') è la prima traccia del nuovo album 'Life Theater' pubblicato da Il Cinque il 29 Ottobre 2020. L’unico testo che tratta tematiche di decadimento sociale in tutto l’album, tematiche già affrontate da Il Cinque nei tre precedenti album scritti con la sua band Ivory Times.

La canzone è un grido di rabbia ed incredulità che la Natura fa’ verso l’uomo che la sta distruggendo in favore dei suoi scopi finanziari. Come esempio è stato preso lo scioglimento continuo dei ghiacciai dovuto al surriscaldamento del pianeta, prendendo come principale colpevole il nero del petrolio simbolo del denaro e degli interessi che per primi ledono la natura del nostro mondo.

Per questo Il Cinque ha immaginato un ghiacciaio indifeso e sporco di nero petrolio che mentre è in decadimento urla infervorato verso l'uomo chiedendo il perché di questo comportamento, che provoca danno al mondo che anche l’uomo stesso abita. Il video è stato girato in Valgrisenche (Valle d’aosta) che è una magnifica valle piena di natura incontaminata molto cara al cantautore Monferrino che la frequenta da 21 anni e la ritiene una seconda casa.

Le scene sono state registrate da Davide Benzi con l’utilizzo di un drone di ultima generazione, e sono state montate in seguito da Tiziano Spigno.

Il video è disponibile su You Tube a questo indirizzo https://youtu.be/c5OIa2OwF_Y  e la canzone è disponibile su tutti i principali digital stores, tutti i link sono presenti sul sito ufficiale dell’artista www.ilcinque.com

Si ringraziano ancora il Comune di Valgrisenche e la Regione Valle d’Aosta.  

Ricerca in corso...