Spettacolo al 'Palli': Casale e Unione Sanremo fanno 1-1

Una girandola di emozioni per una delle più belle partite degli ultimi anni. Nerostellati in vantaggio con il giovane Mazzucco, subito raggiunti da Lo Bosco

CASALE MONFERRATO

Spettacolo al 'Palli'. Casale e Unione Sanremo pareggiano 1-1 al termine di una partita che, dopo una ventina di minuti di studio, è decollata e si è rivelata come una delle belle più gare mai giocate nello stadio casalese in questi ultimi anni. Due reti, quattro legni (due per parte),due salvataggi sulla linea e, soprattutto, due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato tutto fino all'ultimo, senza mollare mai: i circa cinquecento spettatori che hanno sfidato il freddo di questa prima domenica veramente invernale si sono sicuramente divertiti e non hanno rimpianto altri più agevoli passatempi.

Il risultato è giusto, anche se non può mancare una punta di rammarico per come si sono svolti gli ultimi minuti, con il vantaggio nerostellato firmato dal giovane Mirko Mazzucco (dopo Colla, dunque, un'altra rete di un 'millenial') purtroppo subito pareggiato da Lo Bosco in un'azione un po' confusa in cui forse, con un po' più di attenzione, si poteva evitare il gol.

Ma, alla fine, va bene così, anche se la serie di vittorie consecutive si è fermata a sei (si poteva pareggiare il record assoluto, sette, nel 1913/14, l'anno dello scudetto),nessuno può davvero lamentarsi dopo uno spettacolo simile: il Casale saluta il 2018 al 'Natal Palli' nel migliore dei modi (ci ritornerà fra un mese, con il Milano City) e si prepara a chiudere in bellezza il girone d'andata nell'ultima trasferta, in casa dello Stresa. Per ritrovare subito i tre punti, godersi le vacanze natalizie e iniziare a programmare il ritorno, con obiettivi prestigiosi da centrare.

LA CRONACA

Primo tempo – 22' Dopo una lunga fase di studio l'Unione Sanremo si fa vedere con una punizione dell'ex Molino, di poco fuori; 36' Casale vicino al gol. Angolo di Marinai, spizzata di testa di Cappai che centra il palo, la palla resta in area ma nessuno trova il colpo vincente; 39' Anche la Sanremese colpisce un legno. Cross di Anzaghi per il colpo di testa di Lella, Consol vola e devia sul palo. La palla ritorna sulla schiena di Consol, un difensore spazza.

Secondo tempo – 12' Gran tiro dal limite dell'area di rigore di Marinai, Manis blocca sulla linea; 18' Azione tambureggiante dell'Unione Sanremo nella area nerostellato, il tiro di Scalzi, deviato da Villanova, è salvato sulla linea da Villanova; 23' Strepitosa azione personale di Marinai che percorre metà campo e punta la porta, allungo verso Cappai, la conclusione è salvata sulla linea da Fiore; 32' Discesa di Coccolo sulla sinistra, in mezzo per Cappai, fuori di un soffio; 36' Bella triangolazione Sanremo: Scalzi per Gagliardi, colpo di tacco per il rasoterra di Brugni, fuori di poco; 38' Sanremo vicina al gol: Gran tiro di Spinosa dalla distanza che centra in pieno il palo!; 40' Sul ribaltamento di fronte il Casale passa in vantaggio: discesa di Vecchierelli, appoggio per Mazzucco, in campo da quattro minuti, che scarica in rete: 1-0! 45' L'Unione Sanremo pareggio: mischia in area, Lo Bosco trova lo spiraglio giusto; 48' Le emozioni non finiscono qui: angolo battuto da Marinai, colpo di testa di Cappai che si stampa sulla traversa, la palla arriva a Cardini, colpo di testa secco e grande risposta di Manis.

CASALE FBC – UNIONE SANREMO 1-1

Casale Fbc (4-3-3): Consol; Di Giovanni, Cintoi, Villanova, M'Hamsi (47'st Bettoni); Todisco (37'st Mazzucco),Sadouk (27'st Vecchierelli); Pavesi (47'st Cardini),Marinai, Coccolo; Cappai. A disp.: Fontana, Battista, Osellame, Petrillo, Colla. All: Buglio.

Unione Sanremo (4-2-3-1): Manis; Fiore, Bregliano, Videtta (34'st Gagliardi),Anzaghi (44'st La Fauci); Rotulo (46'st Montanaro),Taddei; Molino (14'st Scalzi),Brugni, Spinosa; Lella (24'st Lo Bosco). A disp.: Cacciò, Martini, Castelin, Sadek. All.: Lupo.

Arbitro: Gullotta di Siracusa.

Assistenti: Raus di Brescia e Faini di Brescia.

Reti: 40'st Mazzucco (C),45'st Lo Bosco (US).

Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 500ca. Ammoniti: M'Hamsi, Pavesi, Cintoi, Villanova (C); Videtta, Molino, Fiore (S),Angoli: 5-6. Rec.: 2' + 5'.

Ricerca in corso...