Novipiù, con Trapani per un pronto riscatto

Mercoledì 30 gennaio (ore 20.30) turno infrasettimanale al PalaFerraris per i rossoblu. Biglietti già in vendita

CASALE MONFERRATO

Ripartire e resettare tutto, a questo è chiamata la Novipiù dopo la sconfitta con Siena e in vista dello scontro con Trapani. Al PalaFerraris (domani ore 20.30) i rossoblu, infatti, avranno di fronte una gara difficile: i siciliani si trovano a sole due lunghezze di differenza rispetto gli uomini di coach Ferrari e arriveranno dunque affamati alla sfida.  

GLI AVVERSARI – La 2B Control Trapani, allenata da coach Daniele Parente, arriva a questo turno infrasettimanale dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa contro Rieti. Al momento la squadra siciliana è a quota 18 punti in classifica con un record di 9 vittorie e 9 sconfitte.

Stella della squadra è il play/guardia Rotnei Clarke. Già visto in Italia con la maglia della Vuelle Pesaro (è stato fondamentale nella salvezza dei pesaresi la scorsa stagione),quest’anno è sceso di categoria accasandosi in Sicilia, dove sta mettendo insieme numeri molto interessanti: viaggia, infatti, a 21.2 punti di media, con4.5 rimbalzi e 4.9 assist e il 38% da tre punti.

Tra gli italiani, occhi puntati sull’uomo franchigia dei siciliani, Andrea Renzi. Dal 2013 in maglia granata, dalla scorsa stagione è stato anche nominato Capitano della squadra e lui sta rispondendo a questa responsabilità con grandissimi numeri: segna infatti 18.6 punti di media con il 43% da tre punti.

I PRECEDENTI – Sono 15 i precedenti fra le due formazioni, con 8 vittorie di Casale e 7 di Trapani. La prima sfida risale alla stagione 2002/2003 nel campionato di B1, dove la Junior vinse 85-82 (Zivic 29),bissando al ritorno 86-80 (23 punti di Formenti). La prima sfida nel campionato di A2 fu invece nella stagione 2005/2006 con un’altra doppia vittoria per Casale. La scorsa stagione i rossoblu si sono imposti 76-65 (Tomassini 20) al PalaFerraris ma hanno ceduto il passo nella gara di ritorno 88-74 (Tomassini 17). La gara di andata di questa stagione ha visto la Novipiù uscire sconfitta dal PalaConad 98-92 (Pinkins 23)

BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Riccardo Cattapan. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.

DICHIARAZIONI – Mattia Ferrari – Veniamo da una partita sostanzialmente moscia e questo ci è dispiaciuto perchè non era il tipo di partita che avremmo voluto giocare a Siena. La squadra ha ben chiara questa cosa e sa che non possiamo ripetere questo tipo di prova, soprattutto con una squadra di grandissimi attaccanti come Trapani. Proprio a Siena abbiamo giocato una gara simile a quella che giocammo a Trapani all’andata, dove andammo sotto di 20 punti e poi fummo in grado anche quasi di andarli a prendere e di giocare negli ultimi due minuti per vincere la partita. Però questo non deve accadere e soprattutto non deve accadere in casa contro una squadra che arriverà assolutamente affamata di punti e vogliosa di prendersi una vittoria importante perchè adesso tutte le partite sono scontri diretti. Abbiamo due giorni per preparare la partita, metteremo da parte stanchezza e acciacchi vari e cercheremo di giocare con grande intensità e grande desiderio”. 

Niccolò Martinoni – “Dobbiamo cercare di alzare subito la testa dopo la brutta prestazione di Siena: non sarà facile perchè affrontiamo già mercoledì un avversario ostico come Trapani che all’andata ci ha dato numerosi problemi. Cercheremo in questi giorni di recuperare il massimo delle energie e di prepararci a questa partita a cui cercheremo di arrivare il più pronti possibile”.

BIGLIETTI – I biglietti singoli sono disponibili oggi fino alle 18.00 e domani in orario 9.30-13 e 14.30-16.30 presso la Sede JC; domani, a partire dalle 17.30, presso la biglietteria del PalaFerraris;  presso Sassone Viaggi; su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home; mandando una mail a ticketing@asjunior.com con pagamento tramite PayPal.

BIGLIETTI SINGOLI – 

Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Tribuna Est/Ovest: 22 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro

FAMILY PACK – E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!

GROUP TICKET (5+ PERSONE) – Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona. 

FLEX PLAN – Anche quest’anno abbiamo deciso di attivare i mini-plan da 3 e 5 partite per consentire, a chi non ha potuto abbonarsi, di accedere in maniera più agevole e comunque continuativa alle partite della Junior a partire da 9€ a partita (per il Flex Plan da 5 partite) e 10€ a partita (Flex Plan da 3 partite) potendo scegliere le partite a piacimento. 

I Flex Plan sono prenotabili solo tramite mail a ticketing@asjunior.com o telefonicamente allo 0142 459365, oppure recandosi direttamente presso la Sede JC (lun-ven 9.30-13.00 e 14.30-18.00).

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E RITIRO – Al fine di evitare spiacevoli disguidi, sarà possibile ritirare i biglietti prenotati, il giorno stesso della partita, solo previo pagamento tramite PayPal, in alternativa è possibile prenotare i tagliandi ed effettuare il pagamento entro venerdì presso la Sede JC.

INFO UTILI – Si giocamercoledì 30 gennaio al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Gianfranco Ciaglia, Jacopo Pazzaglia, Michele Centonza. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).

Ricerca in corso...