Le Giornate Fai d'Autunno a Casale Monferrato

Sabato 13 e domenica 14 ottobre: visite, a cura del Gruppo Giovani, al Castello e ai palazzi Anna d’Alençon e Gozzani di Treville

CASALE MONFERRATO

Tornano nel fine settimana le 'Giornate Fai d’Autunno 2018' con 150 itinerari e 660 aperture in tutta Italia affidate ai sempre più numerosi Gruppi Giovani.

Sono organizzate in collaborazione con la Commissione Europea, che invita ad aprire i luoghi che hanno ottenuto finanziamenti europei, come il Castello di Casale, che sarà presentato nei giorni di sabato 13 e domenica 14 ottobre (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18) dal Gruppo Giovani insieme ai palazzi Anna d’Alençon e Gozzani di Treville in una rivisitazione della storia cittadina attraverso alcune importanti figure femminili.

È uno dei due grandi appuntamenti promossi con l’obiettivo primario della difesa del patrimonio. Presso il banco è possibile iscriversi (quota agevolata di 29 euro invece di 39 per i nuovi iscritti durante l’evento) oppure fare un’offerta libera come raccolta fondi per la Fondazione.

L’evento si svolge in collaborazione con la Commissione europea nell’ambito delle attività dedicate all'anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Ricerca in corso...