Il Carnevale dei Bambini a Terruggia

Domenica 11 febbraio, a partire dalle 14: ritrovo in oratorio, sfilata e tanti dolci e giochi. Organizza la pro loco del presidente Franco Scarpino

TERRUGGIA

Fedele al motto... semel in anno... la Pro Loco Terruggia guidata dal presidente Francesco Scarpino, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia, come negli anni precedenti, organizza per domenica 11 febbraio il Carnevale dei Bambini.

Dalle ore 14.00 l’oratorio di Terruggia sarà a disposizione sia dei bambini, sia degli adulti che vorranno creare maschere e altri addobbi in cartone o altro materiale fornito dalla Pro Loco (a meno che il tutto non sia già stato preparato a casa).

Alle ore 15.30 i partecipanti alla sfilata si ritroveranno in Piazza Vittorio Emanuele III per proseguire nel concentrico del paese con lanci di coriandoli e stelle filanti accompagnati da canti a tema.
Alle ore 16.30 il corteo raggiungerà ancora l’oratorio dove il divertimento sarà assicurato con la rottura delle “pignatte”, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, ecc.

Naturalmente la “gola” avrà la soddisfazione che merita: “bugie” ed altri dolcetti faranno felici i bambini, gli accompagnatori e il pubblico presente.

La Casa di Riposo di Terruggia parteciperà al carnevale con l’allestimento di un simpatico carro.  

Ricerca in corso...