'Fermata Gaber' a Frassineto Po

Sabato 20 ottobre, alle 21, all'auditorium San Rocco, omaggio al grande cantautore con Alfredo Rivoire, Silvana Mossano e Sergio Salvi

FRASSINETO PO

Questa sera, sabato 20 ottobre, alle 21, presso l'auditorium San Rocco di Frassineto Po andrà in scena lo spettacolo 'Fermata Gaber', a cura del Gruppo Palcomisto della compagnia teatrale Laps, di e con Alfredo Rivoire, Sergio Salvi e Silvana Mossano.

Si tratta di un piccolo omaggio al grande artista Giorgio Gaber, attraverso uno spettacolo di circa un’ora e mezza, composto da canzoni, dialoghi, monologhi che offrono un esempio di cosa fosse il “teatro-canzone”.

Un breve percorso che traccia la filosofia ed i concetti di vita del cantautore milanese, assemblando pezzi di repertorio musicale e recitativo e legandoli tra loro da brevi considerazioni, scritte dallo stesso Rivoire con umiltà e rispetto.

Tutto ciò per far emergere la figura di Gaber, quale era veramente, cioè un lottatore di pensiero e azione sociale, di meditazione introspettiva, di stimolo ad agire per il bene comune nel rispetto delle persone.

“Non so se io, Sergio e Silvana siamo riusciti in questo compito, ma vogliamo sperare che la gente abbia voglia di venire a vedere e sentire”, spiega Alfredo Rivoire.

Ricerca in corso...