Concerto per l'Avvento a San Germano

Domenica 16 dicembre, alle 18, esibizione di Casale Coro, Opera dei Ragazzi e In,,,Cantiamo3

CASALE MONFERRATO

Domenica 16 Dicembre saranno le giovani voci delle formazioni canore L’Opera dei Ragazzi e In..cantiamo3 dell’Istituto Comprensivo Casale3 dirette da Erika Patrucco, insieme ai coristi del Casale Coro sotto la direzione di Giulio Castagnoli, ad infondere col canto lo spirito del Natale presso la chiesa di San Germano, nella terza settimana dell’Avvento.

A conclusione di un anno di lavoro molto proficuo per entrambe le corali casalesi, l’occasione per collaborare ancora una volta, come tante altre in precedenza, le porta nella bella parrocchia della frazione di Casale, ad eseguire brani dagli oratori Messiah di Haendel e Christus di Mendelssohn, e molti canti natalizi della tradizione popolare italiana e nel mondo. Al pianoforte Nokolay Bogdanov, ucraino di nazionalità ma in Italia dall’età di 13 anni, dove ha coltivato il suo talento di musicista raggiungendo traguardi elevatissimi, prima nello studio e poi in importanti concorsi, suonando in diverse orchestre italiane ed europee, esibendosi come solista in recital e rassegne cameristiche.

Il concerto, voluto da un attivo ed entusiasta Don Franco Zuccarelli, padrone di casa da quasi 15 anni, avrà inizio alle ore 18:00. La realizzazione è resa possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. 

Ricerca in corso...