Bellezza e teatro emozionano il pubblico a Mazzetti d'Altavilla

Folla di spettatori sabato per lo spettacolo 'Gli intrighi di palazzo Mariatti'

ALTAVILLA MONFERRATO

Può la bellezza essere letale? O può forse salvare il mondo, come affermava Fëdor Dostoevskij? Fornire una risposta precisa è difficile quanto interessante è, invece, riflettere su tale tema, così come avvenuto sabato scorso presso la sede di Mazzetti d’Altavilla dove la compagnia teatrale Stardust Company di Casale Monferrato ha registrato un tutto esaurito portando in scena, partendo da un’idea brillante di Anna Guidi e Katia Battezzato di L’Essenza Centro Estetico di Casale Monferrato, l’opera “Gli intrighi di Palazzo Mariatti”, rappresentazione frutto della fantasia dell’autrice casalese Manuela Solerio, per la regia di Claudia Giaroli.

Avvincente la trama, ricca di intrighi e di mosse anche spietate delle protagoniste che, spesso incuranti delle conseguenze, utilizzano nei vari momenti della storia ricatti, vendette congiure e spavalderie per riuscire ad avere per sé cose e persone. Il tutto con lo sfondo dell’Italia del 1936, grazie all’uso di costumi dell’epoca. Insolita la formula di svolgimento della pièce che ha visto il pubblico scoprire via via gli spazi di casa Mazzetti grazie a scene itineranti che hanno consentito di effettuare un tour teatrale negli spazi della distillazione, nella cornice naturale del Parco Storico di Casa Mazzetti, il cantinone sotterraneo e le suggestive luci della Galleria della Grappa.

Emblema di una bellezza fatale un rossetto arrivato da lontano, l’ennesima brama della più cinica delle protagoniste che si rivela determinante per un’inaspettata conclusione dei fatti.

La serata, avvenuta su organizzazione della casalese Vittoria Oglietti di Smov Eventi, è poi proseguita nella terrazza di Casa Mazzetti, dove Katia Battezzato ed Anna Guidi hanno dato vita ad un percorso sensoriale estetico per comprendere esigenze di bellezza del corpo e dello spirito, abbinato all’aperitivo “Le Mille e un’Essenza”.
 

Ricerca in corso...