A2 Maschile: la Canottieri cerca conferme con Treviglio

Le ragazze di A1 in trasferta a Faenza

CASALE MONFERRATO

Dopo i primi tre punti della vittoria in quel del Circolo Tennis Firenze, la squadra maschile della Canottieri Casale vuole provare a concedersi un dolce bis nella sfida casalinga di terza giornata in A2 alle ore 10 contro il Tennis Club Treviglio.

I lombardi, ancora a quota zero punti, dopo le sconfitte con Bologna e a Siracusa, possono comunque contare sull’esperienza dell’ex Canottieri, Alberto Brizzi (2.1),già numero 230 del ranking Atp nel 2010, poi su Davide Pontoglio, 2.2, lo scorso anno tra i primi 900 al mondo, i giocatori vivaio, Mattia Scotti  (2.4),Pietro Beretta (2.5) e Andrea Fiorentini (2.6). Chiudono la lista giocatori Pietro Alberti (2.4),Gianluca Bergomi (2.5) e Luca Leonardi (2.6). La classifica del girone-2 vede in testa il Circolo Tennis Bologna con 6 punti, seguito dai casalesi e dai siciliani di Siracusa a quota  4, L’Aquila a segno nella prima giornata e tre punti conquistati, chiudono il raggruppamento fanalini di coda a zero, Treviglio, Firenze e Reggio Calabria. In campo domenica 21 ottobre: Circolo Tennis  Rocco Polimeni -  Circolo Tennis Bologna e Circolo Tennis Firenze - Circolo Tennis L’Aquila. Riposa Siracusa.

Anche per questa domenica, capitan Marco Bella suona la carica per i suoi ragazzi: «Affronteremo Treviglio per provare a confermare quanto di buono si è visto domenica in campo in Toscana. Io e i  miei compagni vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico che durante ogni giornata ci regala tante emozioni. Sulla nostra strada troveremo una squadra composta da giocatori esperti, a cui si affiancano giovani di qualità».  

Come in tutte le altre giornate di Serie A, l’ingresso al club di Viale Lungo Po Gramsci sarà libero e il divertimento sarà anche fuori dalla terra battuta. Dalle ore 9 alle 10.30, potrete gustarvi gratuitamente un buon caffè e troverete fantastiche t-shirt sulle sedute della tribuna del campo coperto; potrete giocare con Amico Lan Service e vincere bellissimi premi. Il Cano Shop sarà aperto dalle 11 alle 16 e potrete trovare le bellissime divise della Serie A 2018. Se in casa andrà in scena l’incontro con i bergamaschi, in A1, le ragazze di coach Giulia Gabba saranno impegnate sui campi del Ca Faenza, team vice campione d’Italia 2017 e rivelazione dello scorso anno.

Altra squadra temibile dopo lo scontro terminato in parità contro Genova. Leader delle romagnole la spagnola, di origine venezuelana, Andrea Gamiz Perez (1.9),ben dodici titoli Itf all’attivo, numero 333 Wta e260 di doppio; giocatrici del vivaio ravennate sono Camilla Scala (2.2),attualmente giocatrice in top 600 del ranking mondiale, e Chiara Arcangeli (2.5). Chiudono il roster le esperte Alice Balducci (2.2),tennista capace di issarsi tra le prime 350 al mondo nel 2014, Agnese Zucchini (2.3),372 Wta nel 2012 e infine Giulia Pasini (2.4). Faenza ha ceduto per 3-1 nella prima di campionato sul campo del Ct Lucca, sfiorando il pareggio al super tie-break del doppio. La classifica del girone-1 vede in  testa Lucca a 3 punti, liguri e monferrine con un punto, Faenza a zero. L’altro match della giornata sarà tra Genova e Lucca. Per le oro-rosse sarà fondamentale una prestazione maiuscola, dopo l’incoraggiante pareggio della prima giornata. Anche questa domenica sul sito www.federtennis.it, sarà disponibile il servizio live score per le partite di A1 e A2.  

Ricerca in corso...