Villanova, primo consiglio comunale dell'amministrazione di Fabrizio Bremide

Matteo Costanzo nominato vicesindaco, Ilaria Oliaro assessore a viabilità e sicurezza e alla cultura

VILLANOVA MONFERRATO

Si è svolto ieri sera, lunedì 10 giugno, a Villanova, il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione di Fabrizio Bremide.

Dopo il giuramento del Sindaco, accompagnato da un applauso del numeroso pubblico intervenuto per l’occasione, si è passati alla presentazione della Giunta e del Consiglio Comunale: entrano a far parte della Giunta Comunale, dimettendosi dalla carica di Consigliere, Matteo Costanzo, che assume la carica di Vicesindaco e a cui sono state assegnate le deleghe all’agricoltura e al decoro urbano, e Ilaria Oliaro, in qualità di assessore con deleghe alla viabilità e sicurezza e alla cultura.

Il Consiglio Comunale risulta quindi composto, per la maggioranza, da Michela Bertazzo, Massimo Bondrano, Daniela Fontana, Chiara Ginepro, Barbara Imarisio, Angelo Mangolini e Giorgio Neri, e, per la minoranza, da Elisabetta Balanzino, Marcello Coppi e Roberto Pravatà (subentrato dopo le dimissioni di Mauro Cabiati).

Il Sindaco Bremide ha anticipato che tutti i consiglieri di maggioranza avranno deleghe ufficiali, che verranno attribuite nel corso del prossimo Consiglio; ha inoltre auspicato una proficua collaborazione con la minoranza.

Dopo la nomina delle Commissioni previste dalla legge, Bremide ha concluso facendo numerosi ringraziamenti, prima di tutto ai suoi elettori, ma ha anche ricordato i “non elettori” (“che saranno attenti osservatori del nostro operato e che ci sproneranno a fare sempre meglio”),e la precedente Amministrazione Comunale.

Ricerca in corso...