Un tavolo informativo per raccogliere firme contro il green pass

Sabato 31 luglio, dalle 15.30 alle 19, in via Saffi (sotto la Torre Civica) su iniziativa di Vox Italia e Italexit

CASALE MONFERRATO

Nel pomeriggio di sabato 31 luglio anche a Casale Monferrato, come in molte altre città italiane, si svolgerà un'iniziativa contro l'introduzione del green pass, denominata “NoGreenPass Day”.

I movimenti Vox Italia e Italexit (nella foto Alessandro Abbate di Italexit e Alberto Costanzo di Vox Italia) allestiranno, dalle 15.30 alle 19, un tavolo informativo in via Saffi, sotto la Torre Civica, presso il quale sarà anche possibile aderire alla raccolta firme già in corso in tutta Italia.

Gli organizzatori commentano: “Il green pass ha la finalità di schedare la popolazione e di discriminare i cittadini, ed è uno strumento vistosamente illegittimo e anticostituzionale, contro il quale è già stato presentato un ricorso cautelare preventivo che sarà discusso davanti al Tar del Lazio martedì 3 agosto”.

“Riteniamo importantissimo far sentire ai magistrati il sostegno popolare e democratico di tutti gli italiani, affinché sappiano di non essere soli e trovino il coraggio di applicare la legge e opporsi agli arbitri del potere”.

“Per questo motivo rinnoviamo l'invito a partecipare alla manifestazione a tutti i cittadini casalesi, a partire da quei molti esercenti che sono rimasti allibiti vedendo le loro associazioni di categoria plaudere a una normativa che produrrà, come primo effetto, proprio quello di danneggiare ancor di più i commercianti”.

Ricerca in corso...