'Sogni Comuni, viaggio nelle amministrazioni virtuose': Luca Gioanola incontra Marco Boschini

Lunedì 20 maggio, alle 21, proiezione del docufilm seguito dal dialogo tra il candidato sindaco del centro sinistra e il coordinatore nazionale dei Comuni Virtuosi

CASALE MONFERRATO

Lunedì 20 maggio, alle ore 21, presso il Salone Anffas di via Leardi 8, si svolgerà l’incontro 'Sogni Comuni, viaggio nelle amministrazioni virtuose' con Marco Boschini, coordinatore nazionale dei Comuni Virtuosi.

Un’occasione davvero importante, da non perdere, per conoscere buone pratiche amministrative, progetti di buon senso che hanno e stanno rilanciando la vita di diverse comunità in Italia.

Durante la prima parte della serata sarà proiettato il docu-film 'Sogni Comuni, viaggio nelle amministrazioni virtuose', un viaggio di donne, uomini, capaci di cambiare paradigma, cambiare direzione, e costruire un futuro con al centro il bene comune e il miglioramento della qualità della vita.

Si conosceranno le esperienze concrete di diverse amministrazioni, che hanno fatto scelte a lungo termine, di rivalutazione della cultura, dell’ambiente, della mobilità, dell’urbanistica, del turismo. Soprattutto scelte che hanno rilanciato le relazioni, le opportunità, la vitalità, il lavoro. Scelte con una visione, fatte da una Politica capace di guardare al futuro dei prossimi venti anni, ben oltre i 100 giorni o le tornate elettorali.

Nella seconda parte ci sarà un momento di dialogo tra Marco Boschini e Luca Gioanola, già suo collega nel direttivo nazionale dei Comuni Virtuosi dal 2012 al 2015. Per passare a una terza parte di dibattito aperto fra tutti gli intervenuti

Vi aspettiamo numerosi, si tratta di una opportunità per la nostra comunità, di toccare con mano esperienze virtuose già applicate in diversi Comuni italiani, in grado di dare una visione di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, del senso di appartenenza, delle opportunità” è l'invito del candidato sindaco Luca Gioanola.

Ricerca in corso...