Primarie Pd: a Casale Monferrato il comitato per Nicola Zingaretti

Costituito in occasione dell'incontro con Roberta Pinotti. Ne fanno parte Paolo Illengo, Silvia Sorisio, Giuseppe Marini e Gabriella Bozzo

CASALE MONFERRATO

A seguito dell'incontro avvenuto a Casale Monferrato al Parco del Po con la senatrice Roberta Pinotti, alcuni sostenitori del Pd hanno deciso di promuovere, in vista delle Primarie aperte del 3 marzo, il Comitato elettorale 'Prima le persone' per appoggiare la candidatura a segretario nazionale del Pd di Nicola Zingaretti.

Ne fanno parte i quattro rappresentanti della lista per Zingaretti alle recenti primarie cittadine di circolo: Paolo Illengo, Silvia Sorisio, Giuseppe Marini e Gabriella Bozzo.

“Bisogna – spiegano i quattro rappresentanti – prendere atto della sconfitta storica e rifondare un campo democratico che recuperi la diaspora... per ricostruire non occorre la “rottamazione” delle persone, ma i consensi possiamo riconquistarli solo all'insegna della dicontinuità. Come Zingaretti, anche noi, riteniamo che le Primarie del 3 marzo non siano solo le primarie per il Pd ma siano le primarie per l'Italia, pertanto sarà importante una buona affluenza al voto in tutto il Paese, per dare un segnale forte di possibilità autentica di alternativa a questo governo sempre più a destra con l'attuale trazione leghista. La forza empatica di Zingaretti sta raccogliendo nuove adesioni anche tra i giovani e alimenta speranze nell’elettorato disilluso”.

Ricerca in corso...