Pier Luigi Bersani a Casale Monferrato

Sabato 18 maggio, alle 15, al Salone Tartara a sostegno della lista Progressisti per Casale e di Liberi Uguali Verdi alle elezioni regionali

CASALE MONFERRATO

Sabato 18 maggio è in programma un tour elettorale in provincia di Alessandria di Pierluigi Bersani, che sarà accompagnato dal capogruppo alla Camera di Leu Federico Fornaro, per sostenere la lista Liberi Uguali Verdi alle elezioni regionali che ha come capolista il consigliere uscente Walter Ottria.

Il primo appuntamento di sabato 18 maggio di Bersani, Fornaro e Ottria è in programma alle 15 a Casale Monferrato nel salone Tartara di piazza Castello. Nell'appuntamento casalese Pierluigi Bersani sosterrà la lista 'Progressisti per Casale', la formazione politica promossa dai consiglieri comunali di Articolo.1, a sostegno in coalizione della candidatura a sindaco di Casale Monferrato di Luca Gioanola, che vede al proprio interno la partecipazione di persone appartenenti ad aree che si riconoscono nei valori della sinistra.

“Obiettivo da perseguire – spiegano i Progressisti per Casale – è quello di allargare il perimetro di un centro sinistra casalese aperto anche ad altre esperienze politiche appartenenti al campo democratico e progressista, disponibili a mettere sul tavolo una proposta unitaria che abbia come comune denominatore la discontinuità e il cambiamento. Solamente costituendo una squadra coesa, superando inutili e narcisistici individualismi si può battere la destra. Per questo progetto noi ci siamo”.

Successivamente, alle 17.30 Bersani, Fornaro e Ottria saranno a Novi Ligure nella sala For.Al di via Carducci 6.

L’ultima iniziativa sarà a Ovada alle 21 nel salone della Soms di via Piave.

Ai tre incontri sarà presente anche Vincenzo Costantino, candidato alle regionali per Liberi Uguali Verdi

Liberi Uguali e Verdi, che nasce dall’intesa elettorale tra Articolo 1, Sinistra Italiana, Possibile e la Federazione dei Verdi, è nella coalizione di Sergio Chiamparino Presidente, con un programma attento in particolare alle questioni del lavoro, della difesa e valorizzazione della sanità pubblica, dei trasporti e dell’ambiente per una economia sostenibile che non lasci indietro nessuno.  

Ricerca in corso...