Nasce in provincia di Alessandria la 'vera' Democrazia Cristiana

Segretario il casalese Dario Briguglio

CASALE MONFERRATO

Rinasce in provincia di Alessandria la 'vera' Democrazia Cristiana. Si definisce così in un comunicato stampa diffuso dalla segreteria di Alessandria che annuncia inoltre che il segretario provinciale sarà il casalese Dario Briguglio, 53 anni.

“La vera Democrazia Cristiana – si legge nel comunicato stampa – erede dei valori di Sturzo, si è ulteriormente organizzata e ha una presenza sulla provincia di Alessandria. Infatti il segretario nazionale Angelo Sandri ha conferito a Dario Briguglio già vicesegretario nazionale organizzativo della Democrazia Cristiana, l'incarico di segretario politico provinciale (con poteri commissariale) per la provincia di Alessandria. Si vuole riportare in auge un partito che con i suoi valori ha reso grande l'Italia, riaffermando la centralità della persona: per questo a settembre verrà inaugurata la sede provinciale dove il cittadino potrà trovare soluzioni ai suoi problemi e proporre o indicare situazioni che richiedano un intervento politico tangibile.

Finalmente si è riorganizzato il partito che ha fatto grande il nostro paese, chiediamo a tutti di aderire alla Democrazia Cristiana, avreste presto i prossimi appuntamenti nella provincia di Alessandria dove potrete vedere di persona i referenti nei vari settori e porre le vostre domande o aspettative. W LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SEMPRE!!!”

CHI E' DARIO BRIGULIO

Nato in provincia di Bergamo 53 anni fa, comincia prestissimo a fare politica, a 21 anni è eletto Consigliere Comunale a Bergamo con il Partito Pensionati, nel 1991 viene nominato dal Consiglio Regionale della Lombardia, Presidente dell'ospedale Luigi Sacco di Milano, ha poi ruoli apicali in diversi partiti sempre di area Centro Destra, ora risiede in Casale Monferrato e sua nomina di vicesegretario nazionale per lo sviluppo e l'organizzazione della Democrazia Cristiana, oltre a Segretario Elettorale del Piemonte da pochi giorni su incarico del Segretario Nazionale Angelo Sandri ha accettato l’incarico di segretario provinciale politico della D.C.: “Per la provincia di Alessandria, per ridare slancio alla vera politica ormai disusa da attuali dilettanti”.

Ricerca in corso...