Mirabello Monferrato: interventi nella scuola d'infanzia e manutenzione delle strade

Nel 2022 sarà realizzato un nuovo casellario al cimitero

MIRABELLO MONFERRATO

Si è riunito nei giorni scorsi, con presenza unanime dei suoi componenti, il Consiglio Comunale di Mirabello Monferrato.

Tra i punti dibattuti all’ordine del giorno anche la variazione al bilancio finanziario di previsione inerente interventi ad edifici scolastici e sulle strade in virtù di un contributo ottenuto dalla Stato di poco più di centomila euro.

Con la somma di 45.321 euro infatti il paese monferrino andrà ad effettuare interventi strutturali all’edificio che ospita la scuola dell’infanzia comunale mentre alla manutenzione delle strade comunali saranno destinati complessivamente 55mila euro.

Oltre alla presa d’atto dell’aumento del capitale dell’Atl (Agenzia Turistica Locale) Alexala, il parlamentino mirabellese ha votato all’unanimità l’omologazione della nuova variante al piano regolatore cimiteriale, provvedimento particolarmente significativo dal momento che oltre a portare alla realizzazione del 2022 di un nuovo casellario con quaranta loculi e trentasei ossari, prevede altresì l’individuazione di due aree congrue che consentiranno alle Amministrazioni future, quando si renderà necessario, di provvedere alla costruzione di altri due casellari.

“Progetti nel cassetto che finalmente prendono forma grazie a contributi pubblici, senza impegnare risorse comunale destinate ad altre opere. Investimenti rivolti al mantenimento delle infrastrutture e alla messa in sicurezza di edifici chiave per la vita del paese” spiega il sindaco Marco Ricaldone.

Ricerca in corso...