L'Iron Tour' di Luca Gioanola a Casale Monferrato

Proseguono intanto gli incontri nei quartieri e nelle frazioni: ieri San Germano, questa sera Vialarda

CASALE MONFERRATO

(Luca Gioanola taglia il traguardo all'Iron Man di Pescara)

Un gioco di parole legato alla disciplina sportiva del Triathlon, praticata dal candidato sindaco Luca Gioanola, e che lo ha visto per due volte gareggiare nella gara più lunga e più dura, nota come IronMan, che complessivamente copre una distanza di 140,6 miglia (226km, di cui 4km di nuoto, 180km di bici e 42km di corsa) con tre sport diversi da fare consecutivamente.

L’IronMan è un’esperienza sportiva di competizione, di determinazione e di passione, fatta di momenti più facili e momenti più difficili, dove miglio dopo miglio, bisogna sapersi gestire, saper superare sé stessi e i propri limiti; il tutto dopo essersi allenati con costanza per mesi, avere acquisito conoscenza di sé stessi, dei propri punti su cui lavorare e di quelli su cui puntare, per superare le difficoltà e raggiungere gli obiettivi prefissi. Un lavoro che non si può fare da soli, ma facendo parte di un team (le Frecce Bianche nella fattispecie),con i colleghi, l’allenatore, i preparatori, con cui confrontarsi, dare e ricevere consigli, dare e ricevere affetto e cura del prossimo, con il grande sostegno della famiglia. Perché senza la fiducia sarebbe impossibile arrivare alla fine.

 

(Alcune immagini di Luca Gioanola a San Germano)

Un’impresa sportiva e di vita, metafora della campagna elettorale e soprattutto dell’Amministrare in modo resiliente, a lungo termine, partendo dai dettagli per arrivare ai risultati più grandi.

L’IronTour Casale ha l’obiettivo, tappa dopo tappa, incontro dopo incontro, di costruire una piena consapevolezza cittadina di quanto come comunità casalese, monferrina, si potrà fare insieme, con l’Amministrazione guidata da Luca Gioanola sindaco. Affrontando i problemi, cogliendo le opportunità, senza mai arrendersi, così da superare gli ostacoli e arrivare a raggiungere gli obiettivi; con consapevolezza, tenacia, condivisione, impegno.

Un tour del candidato Sindaco Luca Gioanola che si sta sviluppando nei quartieri e nelle frazioni, negli Enti e nelle Associazioni, nelle Imprese e nelle Industrie, nei Consorzi e nelle Scuole, nei gazebi per la città e al mercato, nella sede di Via Roma e nelle attività commerciali, negli appuntamenti pubblici già svolti e in programma nei prossimi giorni.

141 incontri e oltre. Viviamo insieme l’IronTour, insieme a Luca Gioanola, ai candidati di “Casale nel Cuore – meglio Gioanola Sindaco”. Ora, in campagna elettorale, per poi continuare a vivere insieme una esperienza ben più grande nei prossimi anni. Perché insieme supereremo i problemi, coglieremo le opportunità e raggiungeremo gli obiettivi.

Progetti partecipativi come i “Comitati Civici”, “Gli Incontri Utili con i cittadini”, la “Rete di Imprese Territoriale”, il “Palio delle Associazioni”, il “Palagiovani”, la “Casa delle Associazioni”, i “Piani di Zona” e gli “Operatori di Strada”, sono solo alcuni dei tasselli del puzzle di partecipazione che questo nuovo e giovane progetto potrà realizzare in Casale e nel Monferrato.

(Alcune immagini di Luca Gioanola a San Germano)

L'INCONTRO CON I CITTADINI DI SAN GERMANO

Mercoledì 8 maggio, alle 21, Luca Gioanola ha incontrato i cittadini di San Germano, al Bar Centrale.

Un dibattito molto vivace e partecipato di circa due ore che ha toccato la sicurezza stradale e la sicurezza idrogeologica, l’illuminazione, la mobilità e i trasporti, i servizi, la partecipazione, il decoro e la pulizia.

Punti centrali nel programma del Sindaco Luca Gioanola e della coalizione “Casale nel Cuore – meglio Gioanola Sindaco”.

Il tema della partecipazione ha trovato riscontri positivi nei progetti “Comitati Civici”, “Adottiamo una Via”, “Incontri Utili” e il rilancio del parco giochi con un progetto di nuovo parco identitario per la comunità e del nuovo stile di vita, con processi partecipativi con scuola e cittadini.

Altri progetti che hanno trovato ottimo riscontro sono stati: “Farmaci a domicilio”, “Calmierazione affitti” per i negozi, “Tutta un’altra Luca” e la sicurezza stradale mediante un nuovo approccio a 360 gradi con: segnaletica orizzontale e verticale, rinnovo dei guardrail, marciapiedi e delle ringhiere; telerilevamento/controllo della velocità.

(Alcune immagini di Luca Gioanola a San Germano)

Le problematiche relative alla manutenzione, al decoro e alla pulizia degli spazi urbani e del verde saranno le prime a essere affrontate, per essere poi mantenute con continuità lungo tutti gli anni di amministrazione, ben oltre i primi cento giorni.

Si attuerà un vero e proprio cambio di paradigma della partecipazione e dell’impegno per il bene comune, ritrovando una efficace fiducia e collaborazione tra i cittadini, i consorzi, gli agricoltori, il Comune, gli operatori pubblici e privati.

Gli incontri proseguiranno con il prossimo appuntamento di giovedì 9 maggio, alle ore 21, alla ex Scuola di Vialarda, insieme ai cittadini delle frazioni di Rolasco e di Vialarda.

(Alcune immagini di Luca Gioanola a San Germano)

Ricerca in corso...