L'incontro di Giorgio Demezzi con gli abitanti di Santa Maria del Tempio

Partito il tour di incontri del candidato sindaco della lista civica Ritrovare Casale nelle frazioni. Questa sera, lunedì 8 aprile, appuntamento a San Germano

CASALE MONFERRATO

Ha preso il via da Santa Maria del Tempio la serie di incontri che il candidato Giorgio Demezzi e i componenti del suo comitato effettueranno nelle frazioni della nostra città per spiegare motivazioni e programmi ma soprattutto per ascoltare i cittadini e fare proprie le loro idee e le loro richieste.

Dopo aver ringraziato i numerosi abitanti della frazione per la loro presenza, Demezzi ha voluto spiegare per prima cosa i motivi per i quali ha deciso di rimettersi in gioco e questa volta in prima persona: “La conflittualità dei partiti e soprattutto delle coalizioni nel momento in cui diventano maggioranza, non aiutano certo il sindaco a svolgere il suo compito come vorrebbe. Ecco perché non sottoscriverò alcun contratto ma mi impegnerò a portare avanti un programma condiviso con i cittadini” ha affermato serenamente.

La sua esposizione è poi proseguita alternandosi con brevi contributi di altri componenti del Comitato che hanno parlato di Giovani, Sanità, Sociale e Marketing. Il contributo dei presenti ha quindi ampliato la discussione sulle problematiche legate alla Gattola. Demezzi ha precisato che, dopo la conclusione dei lavori a valle, occorre ora intervenire a monte, a cominciare dalla strozzatura di Cascina Tre Torri. L’ex sindaco ha informato i presenti che esiste nelle casse comunali una rimanenza di denaro che va utilizzata quanto prima per interventi proprio sulla Gattola.

Altro problema preso in esame è stato quello della manutenzione del cimitero della frazione. Anche per questo caso Demezzi ha fatto tesoro della sua grande conoscenza della macchina amministrativa per rassicurare gli abitanti della frazione: “Vi informo che esiste una rotazione negli interventi: dopo essere intervenuti nelle frazioni della Roncaglia, di San Germano, Popolo e Terranova ora tocca a S. Maria del Tempio. È previsto che prima dei Santi venga realizzato un primo lotto di lavori con la creazione di un vialetto centrale con autobloccanti. Vi prometto che questo del Cimitero e quello della Gattola saranno tra i primi impegni della mia amministrazione”.

Uno degli obiettivi della lista civica Ritrovare Casale è quello di formulare anche proposte concrete, che non necessitano di grandi risorse, e per la frazione Santa Maria del Tempio, caratterizzata anche dalla sua vocazione agricola, si vuole esaltare la produzione locale nella attenzione della coltivazione dei suoi prodotti, nel loro confezionamento e nella location di vendita dei medesimi. L’antico Convento potrebbe divenire  a cadenze settimanali, il luogo di “charme” per la vendita e degustazione dei prodotti agricoli collocati tutti sotto il brand del convento.

L’incontro è poi proseguito con contatti diretti con le tante persone presenti che hanno voluto rivolgersi a Demezzi e ai suoi collaboratori con richieste specifiche ma soprattutto esprimendo gratitudine per un incontro rivelatosi molto informativo su progetti concreti e certamente realizzabili.

(Il gazebo con la raccolta firme per la candidatura a sindaco di Giorgio Demezzi)

Questa sera, lunedì 8 aprile, Giorgio Demezzi presenterà la sua lista e il suo programma a San Germano. “Nella sola giornata di sabato – conclude il candidato sindaco di Ritrovare Casale – abbiamo raccolto al gazebo più di cento firme per la presentazione della nostra lista. E' stato un grande risultato, anche perchè la gente ha manifestato un grande sostegno”.

 

Ricerca in corso...