La presentazione dei candidati di 'Terruggia Insieme' alla cittadinanza

Venerdì scorso, al Teatro delle Muse: la lista civica sostiene la ricandidatura di Giovanni Bellistri

TERRUGGIA

Venerdì 17 maggio la lista n. 2 'Terruggia Insieme' ha presentato alla cittadinanza i suoi candidati alle elezioni comunali.

Il candidato sindaco (e sindaco uscente) Giovanni Bellistri ha dato la parola ai “nuovi” Emanuele Cagnin, Pier Carlo Musso, Aurelia Monico, Francesca Tarditi, Francesco Scarpino che hanno tracciato un loro breve identikit e spiegato i motivi della loro adesione alla lista che per la terza volta si candida ad amministrare il Comune di Terruggia.

Bellistri, dopo un’ampia panoramica sulle realizzazioni effettuate nel corso di due lustri, evidenziando la salute del bilancio, ha elencato le linee guida che ispirano il nuovo programma elettorale.

È seguita una importante premessa circa l’intenzione di rendere il paese più accogliente, piacevole e sostenibile, mettendo l’accento sulla necessità di fare ogni sforzo per trovare le risorse necessarie che, specialmente per i piccoli comuni, è legata alla possibilità di partecipare ai bandi per l’accesso ai possibili finanziamenti.

Per questo il Comune si è dotato preventivamente degli strumenti indispensabili cioè diagnosi energetica – analisi sismica delle strutture comunali – certificazione Emas. Francesco Scarpino ha altresì messo in evidenza la direttrice del programma elettorale denominata 'Sicurezza e Servizi'.

La parola è poi passata ai “vecchi” Angelo Novarino autore di una puntuale e ambiziosa elencazione delle intenzioni realizzative previste dalla direttrice 'Ambiente, Territorio e Viabilità', Luigi Pessina che ha sviluppato i contenuti della direttrice 'Servizi alla Persona', Gianna Demichelis che ha trattato i temi della direttrice 'Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero', temi integrati anche da Guglielmo Crosetti nel suo intervento.

La serata si è conclusa con le interessanti domande del folto pubblico presente e le risposte dei candidati. Era assente il candidato Andrea Di Cosmo per problemi legati ad un infortunio domestico.  

Ricerca in corso...