CLOSE X

'Inutili i tavoli tecnici: l'industria monferrina nuovamente colpita dall'incapacità del governo'

Riflessione di Federico Riboldi, capogruppo di Fratelli d'Italia - An, a partire dalla vicenda Mondial Group

CASALE MONFERRATO -

Federico Riboldi, capogruppo di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale in consiglio comunale, ha diffuso questa riflessione sullo stato di crisi in cui versa l'economia monferrina, a partire dalla vicenda Mondial Group.

“Apprendiamo con grande rammarico - commenta Riboldi – la decisione del Tribunale di Vercelli che, con sentenza del 7 aprile, ha dichiarato il fallimento della Mondial Group di Mirabello. Più di 200 lavoratori perderanno il posto di lavoro, alimentando così il già cospicuo numero di persone che hanno pagato a caro prezzo uno dei più difficili momenti economici della nostra storia”.

“A nulla sono serviti i tavoli tecnici organizzati da Comune e Provincia, impalpabile è stato l’interessamento della Regione che, succube di una politica di governo distruttiva per il territorio, ha danneggiato fortemente tutti gli ambiti della nostra economia”.

“Dopo la dipartita della Bauli di Villanova anche Mondial Group chiude i battenti, aggravando così la situazione occupazionale di un territorio già gravemente penalizzato in altri settori”.

“Chiediamo al sindaco Palazzetti, promotore del tavolo tecnico del 9 gennaio scorso, di riconvocare in tempi rapidi gli interlocutori istituzionali preposti al fine di promuovere il veloce riassorbimento del personale rimasto disoccupato e senza prospettive immediate di lavoro. E’ compito preciso della politica, in particolare dei nostri parlamentari locali, fermare il declino inesorabile del nostro Monferrato”.

“Trasporti, sanità ed industria sono allo sbando: fino a quando resisteremo?”

Ricerca in corso...