Il Pierce 14 e il Monferrato ricchi di vittorie al memorial Rosso

Alla competizione dello scorso fine settimana hanno partecipato quindici squadre provenienti da tutto il Nord Italia

CASALE MONFERRATO

Una 'due giorni' con tante emozioni e soddisfazioni quella vissuta dal Club Pierce14 Subbuteo Club al torneo di Calcio tavolo sabato 5 e domenica 6 ottobre presso la palestra Leardi.

È stata la quattordicesima edizione del Torneo Open Piemonte 2019 di Calcio tavolo svolta sia individualmente che a squadre. Il Club casalese Pierce 14 ha organizzato l’evento in ogni aspetto e i numeri elevati dei giocatori partecipanti e del pubblico ha premiato gli sforzi compiuti.

Nella giornata di sabato tra le 15 squadre provenienti da tutto il nord Italia ben due erano le formazioni casalesi.

Pierce 14 è stata la vincitrice del tabellone principale con Lorenzo Gaia, Paolo Zambello, Marcello Bodin de Chatelard, Nicola Borgo ed Alessandro Amatelli per la seconda volta consecutiva.

Invece la squadra Monferrato composta da Alex Incorvaia, Luca e Pietro Gatti, Riccardo Marangoni, Christian e Lorenzo Fricano e Francesco Borgo ha vinto nel torneo consolazione.

Nella giornata di domenica la vittoria nella categoria Open è andata a Luca Zambello del Club F.lli Bari di Reggio Emilia mentre nella finale di consolazione ha prevalso Riccardo Marangoni del Club casalese.

Nelle categorie giovanili under 12 e 15 tutti i portacolori del Pierce (i fratelli Lorenzo e Christian Fricano, Borgo Francesco e Pietro Gatti) superano brillantemente il girone e le eliminazioni dirette: Francesco Borgo si aggiudica la vittoria nella categoria under15 contro il compagno di squadra Christian Fricano e anche il fratello Lorenzo perde la finale under12.

La manifestazione è stata dedicata a Gianluca Rosso componente storico del gruppo e prematuramente scomparso. La Cooperativa Elleuno di Casale Monferrato in cui “Ragio” lavorava ha in parte sponsorizzato l’evento e premiato i giocatori.

Il successo dell’evento con molte più presenze rispetto alle passate edizioni ha premiato il lavoro del nuovo Presidente Lorenzo Gaia che coadiuvato dal suo staff porterà al Club numerose novità senza tralasciare e dimenticare quanto fatto e ottenuto dal presidente uscente Pierceleste Zambello.

È intervenuto nella giornata di sabato il Sindaco Federico Riboldi che si è complimentato per l’iniziativa ed ha invitato tutti i partecipanti a ritornare nel Monferrato in veste di turisti per scoprire le bellezze delle nostre colline e del nostro territorio.

Si invitano tutti e in particolare i ragazzi a provare questa disciplina sportiva che ha notevoli risvolti educativi e nella socializzazione. Basta comporre il numero 349 2715765 e chiedere al nostro presidente tutte le informazioni necessarie legate agli allenamenti settimanali.

Ricerca in corso...