'Il palafiere Riccardo Coppo? E' pronto per diventare un centro vaccinale'

L'annuncio del gruppo consiliare e dal direttivo cittadino di Fratelli d'Italia: 'Giovedì la prova generale, poi sarà pienamente all'opera la settimana succesiva'

CASALE MONFERRATO

Dal gruppo consiliare e dal direttivo cittadino di Fratelli d'Italia riceviamo e pubblichiamo integralmente questo intervento che è anche una replica alla proposta (pubblicata ieri pomeriggio sul nostro portale) del Partito Democratico su utilizzare il palafiere Riccardo Coppo per la campagna vaccinale: “Il palafiere Riccardo Coppo? È pronto per essere allestito, e sarà pronto per la prova generale di giovedì prossimo, quando saranno definiti gli ultimi dettagli, per poi essere pienamente all’opera dalla settimana successiva: potevamo mica aspettare le primule di Arcuri e l’inefficienza dimostrata, non più tardi di qualche giorno fa, dal Ministro Speranza”.

“La preparazione del centro presso il palafiere è possibile grazie al coordinamento con Asl e i necessari uffici, avvalendosi della sempre solerte opera della Protezione Civile, degli uffici comunali e di tutti i volontari che si adoperano per il territorio”.

“In merito a quanto accaduto sabato mattino, con la chiusura del centro vaccini non possiamo esprimerci, non sappiamo quanto sia accaduto. Ma il PD casalese arriva tardi”.

“Il Primo Ministro Draghi ha perlomeno escluso Arcuri dalla linea di comando, dopo i molti flop della sua gestione commissariale, ultima per l’appunto la scelta delle primule e di un impatto più mediatico che fattuale nel gestire l’emergenza”.

“Qualora da Roma arrivassero più vaccini saremmo pronti, non sarebbe affatto male visto che il Piemonte è fra le prime regioni d’Italia con più dell’80% delle dosi inoculate, ed un programma che con l’aiuto dei volontari andrà ancora più forte”.

“Dopo la controversa situazione generata sul vaccino Astrazeneca che finalmente è risolta, la nostra città è pronta a darsi da fare, nella certezza che il Ministro della Salute Speranza abbia un collaboratore più sensato nel Generale Figliuolo, e si avveri la svolta ancora tutta da verificarsi”.

Ricerca in corso...