Il 'Meglio Gioanola Bici Tour': 90 km per unire i quartieri e le frazioni di Casale Monferrato

Giovedì 23 maggio, dalle 11 alle 18, il giro del candidato sindaco del centro sinistra. Alle 21, incontro pubblico con cittadini e associazioni sportive si inclusione, sport, ciclovie e salute

CASALE MONFERRATO

Giovedì 23 maggio, dalle 11 alle 18, il meglio Gioanola Bici Tour. Alla sera, alle 21, ci sarà l’incontro pubblico con i cittadini e le associazioni sportive: Inclusione, Sport, Ciclovie, Salute e Relazioni.

Parte alle 11 dalla sede di Via Roma 148. Luca Gioanola in bicicletta con il #meglioGIOANOLA bici tour per unire le frazioni e i quartieri di Casale Monferrato coprendo una distanza di 90 km, pari anche alla lunghezza da fare in bici nella gara dell' IRONMAN medio.

Un Giro che si rispetti deve avere delle tappe e infatti ci saranno sette tappe, una per ognuna delle sette frazioni con sosta di mezz’ora e ristoro con i cittadini. L'itinerario in dettaglio e gli orari delle tappe nelle frazioni e dei passaggi nei quartieri:

Partenza alle ore 11, in Via Roma 148, alla sede elettorale di “Casale nel Cuore – meglio Gioanola Sindaco”. Luca Gioanola proseguirà per Porta Milano e poi per Santa Maria del Tempio, dove vicino all’Oratorio ci sarà la prima sosta dalle 11.30 alle 12. Ripartenza per Roncaglia, con sosta nei pressi del peso pubblico dalle 12.30 alle 13. Si prosegue a San Germano, con la terza tappa, in Piazza, dalle 13.15 alle 13.45. E si riparte attraversando Pozzo Sant'Evasio, Salita Sant'Anna, Ronzone per arrivare a Rolasco, dove ci sarà la quarta sosta dalle 14.30 alle 15. Breve tratto e si arriva a Vialarda dove per la quinta tappa si sosterà dalle 15.15 alle 15.45 nei presso del centro civico. Il giro riprende, per arrivare a Casale Popolo passando da Pontestura e Morano sul Po, alle 16.30 con tappa in piazza e alla casa del popolo. Ripartenza alle 17 in direzione Terranova dove l’arrivo è previsto alle 17.20. In torno alle 18 ripartenza per il centro, attraversando Oltreponte, Nuova Casale, Borgo Ala, Cittadella, Valentino, Priocco, Agro Callori, Piazza Castello. Arrivo in Via Roma, nella sede elettorale, alle 18.

Alle 21, presso il salone ANFFAS, in via Leardi 8, si svolgerà l’incontro pubblico su Inclusione, Sport, Ciclovie, Salute e Relazioni

Il nostro impegno amministrativo sarà quello di affrontare le situazioni di disgregazione centro/quartieri/frazioni. Così come: Comuni del Monferrato/Casale. E ancora: Casale e il Monferrato/Piemonte. Per uscire da condizioni di periferie a livello locale e per non essere noi tutti, come territorio, periferia del Piemonte. Così sarà anche il nostro impegno nello sport, uno degli aspetti centrali della nostra programmazione, legato all’inclusione, al superamento delle fragilità, alle scuole e associazioni, alla salute e qualità della vita. Oltre alla possibilità di essere concreta leva sia di sviluppo che di turismo” conclude Luca Gioanola.

Ricerca in corso...