I candidati dei Progressisti per Casale

La lista, promossa dai consiglieri comunali uscenti di Art.1 - Mdp, sostiene la candidatura a sindaco di Luca Gioanola

CASALE MONFERRATO

Fra le quattro liste che sostengono la candidatura a sindaco di Luca Gioanola ci sono i Progressisti per Casale, che si presentano, si legge in una nota diffusa nei giorni scorsi, così: “Siamo una formazione politica promossa dai consiglieri comunali di Art.1 – Mdp che vede al proprio interno la partecipazione di persone appartenenti ad aree che si riconoscono nei valori della sinistra”.

“Noi intendiamo rivolgersi a tutte le forze del campo democratico e progressista – prosegue il comunicato dei Progressisti per Casale – disponibili a mettere sul tavolo una proposta unitaria che abbia come comune denominatore la discontinuità e il cambiamento. Cambiamento nel senso di sapersi staccare e lottare contro ogni forma di leaderismo narcisista e inquinante dando ossigeno alle persone competenti, rispettose e lungimiranti, capaci di trovare una sintesi e una mediazione senza pregiudizi”.

“Non si può mettere sempre la polvere sotto il tappeto”.

“Noi crediamo che nella nostra città ci sia lo spazio politico per ridefinire un'area democratica, progressista, socialista, ambientalista, del lavoro e del cambiamento, in discontinuità con il passato anche il più recente”.

“E' il momento che la sinistra tiri la riga senza attribuirsi in modo completamente autoreferenziale una qualsivoglia e presunta eredità di un tempo politico che è ormai passato. E' necessario chiudere definitivamente la stagione in cui è stata subalterna a politiche iperliberiste incontrollate e incontrollabili”.

“Ecco perchè ci facciamo promotori di una lista alle prossime elezioni amministrative nella nostra città che sia l'espressione di una politica di sinistra moderna e di governo che abbia alla base del proprio programma il lavoro, i diritti e l'ambiente coniugato con lo sviluppo sostenibile, senza abiure ma con tanta voglia di voltare pagina e di progettare il nostro futuro”.

“Questo nuovo soggetto politico, come abbiamo già ribadito più volte, deve essere autonomo, ma non autosufficiente e pregiudizialmente contrapposto alle altre forze progressiste con cui abbiamo sempre l'obbligo di tenere aperto il confronto, nelle differenze, per promuovere, in discontinuità con il passato, una reale alternativa alle destre. Questa è la nostra ambizione e la nostra funzione, noi siamo pronti”.

“Crediamo che la candidatura di Luca Gioanola a sindaco di questa città sia una occasione che va nella direzione che abbiamo indicato e che conseguentemente ha il nostro sostegno”.

LISTA PROGRESSISTI PER CASALE

1. Francesca Anello – Studentessa Universitaria

2. Rosalia Anselmo – Operaia

3. Giuseppe Carniglia – Pensionato

4. Roberto Comoglio – Ex Dipendente pubblico

5. Valeria Cozza – Docente

6. Usama (detto Sam) El Habshy – Ragioniere

7. Paolo Enrico – Geometra

8. Ippolito Grimaldi – Medico

9. Andrea Patrucco – Insegnante

10. Elena Robotti – Farmacista

11. Luca Servato – Impiegato Amministrativo

12. Armando Stango – Impresario impianti tecnologici

13. Marika Tomasino - Studentessa Universitaria

14. Matteo Vargiolu – Studente Universitario

15. Anna Maria Villata – Assistente Sociale

16. Nada Zhiti – Avvocato

Ricerca in corso...