Giovedì 25 febbraio si riunirà il Consiglio comunale in videoconferenza

n apertura l'Assemblea sarà chiamata ad approvare il conferimento - in adesione alla proposta Anci - della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

CASALE MONFERRATO

Nella seduta del 18 febbraio la Conferenza Capigruppo, con l'Amministrazione e il presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per giovedì 25 febbraio 2021, sempre alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio comunale, secondo l'ordine del giorno in allegato.

«I lavori del Consiglio comunale – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – proseguono in videoconferenza, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento e sul divieto di assembramento. In apertura l'Assemblea sarà chiamata ad approvare il conferimento - in adesione alla proposta Anci - della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, in occasione del centenario della traslazione all'Altare della Patria. I lavori proseguiranno con le deliberazioni propedeutiche all'approvazione del prossimo Bilancio di previsione. Di particolare interesse, la proposta di regolamentazione del cosiddetto “Canone Unico Patrimoniale” che, a partire dal 2021, sostituirà la tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari e qualunque altro canone previsto dalla normativa e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi».

Ricerca in corso...