Giorgio Demezzi si presenta: 'Risvegliare la coscienza civica'

Assieme al candidato sindaco della lista civica 'Ritrovare Casale' un gruppo di giovani: 'La nostra filosofia è sostanza e non apperenza'

CASALE MONFERRATO

Si è tenuta sabato mattina, 16 marzo, presso l’hotel Candiani la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Giorgio Demezzi alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio 2019.

Moltissime le persone presenti, almeno un centinanio, che hanno potuto ascoltare i principi che hanno spinto Demezzi a formare un gruppo prevalentemente composto da giovani “con l’obbiettivo – ha spiegato – di risvegliare una coscienza civica”.

 

“Senza nessuna imposizione dai partiti e con la filosofia della sostanza e non dell'apparenza”, Demezzi, con l’intervento di altre persone che a vario titolo e spontaneamente hanno aderito al Comitato 'Ritrovare Casale', hanno illustrato idee, progetti ed iniziative atte a dare un contributo al miglioramento della nostra città.

Tra i vari temi affrontati sono emersi con particolare risalto quelli legati alla sanità, assistenza e il welfare, alle esigenze delle famiglie, alla sicurezza e all’importanza dei quartieri.

Sono stati poi approfonditi anche i temi legati alla pianificazione e al decoro urbano, alla viabilità e al commercio, all’importanza che ricoprono i giovani oggi e per un futuro creando appositi spazi di aggregazione.

Turismo con eventi di supporto, incentivi alle imprese, attenzione alle aziende partecipate, e un miglioramento delle procedure burocratiche con l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche, hanno chiuso la presentazione.

“Con il passare dei giorni sono sempre più piacevolmente sorpreso dal numero di persone che mi offrono la loro disponibilità a far parte del nostro gruppo e che con sincera passione danno il loro contributo alla nostra campagna. Ecco perché ho voluto che fossero loro ad animare questa presentazione ed esporre problematiche e soluzioni che nascono dal punto di vista e dall’esperienza di ognuno di loro e dalle quali non potrò prescindere nella stesura del programma definitivo”, ha dichiarato un compiaciuto Demezzi invitando tutti a seguire la pagina facebook.  

Ricerca in corso...