Fratelli d'Italia presenta l'Accademia dei Patrioti

Un fitto programma d'incontri, presso la 'Casa Tricolore' di via Candiani d'Olivola 11, a partire da venerdì 13 aprile

CASALE MONFERRATO

La sezione cittadina di Fratelli d'Italia presenta l'Accademia dei Patrioti, un luogo di cultura e confronto che prevede un fitto programma di incontri con scrittori, giornalisti, storici e appassionati narratori delle vicende e dei personaggi italiani.

“Quando pensiamo al futuro – spiegano da Fratelli d'Italia – le nostre menti non sono rivolte unicamente alle strategie da preparare per affrontare la prossima campagna elettorale. Futuro vuol dire anche giovani e la nostra sezione, in questo momento particolare della propria storia, ha molto di cui essere orgogliosa. Gioventù Nazionale di Casale, in questi ultimi mesi, ha registrato l'ingresso di un cospicuo numero di elementi che hanno portato, oltre ad un grado di preparazione culturale di ottimo livello, nuova linfa ed entusiasmo all'attività di Fratelli d'Italia Casale. Dopo essersi costantemente impegnati tra la gente per le elezioni politiche, i nostri giovani hanno lavorato per creare un polo culturale che fosse in grado di divulgare la conoscenza su alcuni importanti passaggi o personaggi della nostra storia nazionale”.

“Oggi, questo progetto è diventato realtà: è con grande orgoglio che Fratelli d'Italia Casale annuncia la nascita della “Accademia dei Patrioti”, luogo di cultura e confronto la cui attività attinge ai personaggi e alle vicende storiche della nostra Italia”.

“L'attività culturale sarà organizzata in serate “a tema” in collaborazione con scrittori, giornalisti, storici ed appassionati narratori delle vicende e dei personaggi della nostra Italia”.

Già definiti i primi tre incontri, tutti nel mese di aprile:

- Venerdì 13 aprile, ore 21.00: “Il rapporto tra élite e popolo nel risorgimento italiano” (ospite: Prof. Francesco Menna)

- Giovedì 19 aprile, ore 21.00: presentazione del libro “Fratelli traditi” di Gian Micalessin, inviato di guerra de “Il Giornale”

- Venerdì 27 aprile, ore 21.00: “Il significato di Vittorio Veneto, cento anni più tardi” (con Stelio Fergola, giornalista e pubblicista)

Le serate si svolgeranno presso la sede cittadina 'Casa Tricolore' di via Candiani d'Olivola, 11.

Per informazioni scrivere a fratelliditalia.casale@gmail.com oppure telefonare allo 320-0469966.

Ricerca in corso...