Federico Pizzarotti a Casale Monferrato per un incontro con Luca Gioanola

Domenica 12 maggio, alle 20, il sindaco di Parma al PalaFiere 'Riccardo Coppo' - My Bar. Ieri l'incontro del candidato del centrosinistra a Vialarda, stasera a Oltreponte

CASALE MONFERRATO

Il sindaco di Parma e presidente di Italia in Comune Federico Pizzarotti sarà a Casale Monferrato domenica 12 maggio, alle 20, presso il Palafiere Riccardo Coppo – myBar (Via Padre Pio di Pietrelcina, 36) per un incontro pubblico con Luca Gioanola, candidato sindaco del centro sinistra, dal titolo 'Casale Monferrato e Parma: idee e progetti per la cittadinanza, bene comune e buone pratiche amministrative'. L’incontro si concluderà con un momento conviviale di aperitivo.

L'INCONTRO CON LE FRAZIONI ROLASCO E VIALARDA

Giovedì 9 maggio, alle 21, Luca Gioanola ha incontrato i cittadini di Rolasco e Vialarda, nei locali del centro civico di Vialarda.

Più di due ore di una discussione molto partecipata che ha toccato: i temi delle relazioni, dell’agricoltura, del turismo, della mobilità; i progetti del Marchio del Monferrato, della Filiera Corta, dei Comitati civici, dell’Innovazione energetica, degli Sportelli comunali, di completo rinnovamento dell’illuminazione con Tutta un’altra luce e di creazione di un rinnovato parco del nuovo stile di vita con attrezzature per il tempo libero e l’installazione della casetta dell’acqua. Si sono affrontate le problematiche della lotta integrata alle zanzare, di manutenzione e sicurezza stradale, di gestione del verde. Così come le opportunità lavorative e sociali con i progetti di Incubazione di imprese, semplificazione burocratica per l’insediamento di nuove aziende, operatori di strada e piani di zona.

“La nostra azione andrà ben oltre la ricerca spasmodica di medaglie e di tacconi da contentino, quindi non vi diremo cosa faremo nei primi 100 giorni, ma cosa costruiremo insieme nei prossimi cinque anni. Un passo alla volta, creando valore, aumentando il bello nel nostro territorio, chi chiamerà sempre più bello”

Gli incontri proseguiranno con il prossimo appuntamento di venerdì 10 maggio, alle ore 21, al Circolo Amici di Oltreponte, insieme ai cittadini del quartiere Oltreponte.

 

Ricerca in corso...