Fabio Lavagno e Pietro Calonico alla 34ma assemblea nazionale dell'Anci in corso a Vicenza

Il presidente del consiglio comunale di Casale Monferrato: 'Ribadita al governo la necessità di avere più autonomia e flessibilità in materia di bilancio'

VICENZA

(Nella foto da sinistra: Pietro Calonico, Fabio Lavagno e il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio De Caro)

Il presidente del consiglio comunale di Casale Monferrato Fabio Lavagno e il consigliere comunale (e membro della consulta 'Territorio, urbanistica e ambiente energia' dell'Anci Piemonte) Pietro Calonico stanno partecipando alla 34ma assemblea nazionale dell'Anci – Associazione Nazionale Comuni d'Italia attualmente in corso di svolgimento (durerà fino a domani, venerdì 13 ottobre) a Vicenza.

Un evento importantissimo per quanto riguarda le autonomie locali tanto che ieri, alla cerimona di apertura, era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commenta Fabio Lavagno: “È un'occasione importante per tutti gli amministratori per confrontarsi su tematiche di particolare rilievo. In particolare abbiamo seguito workshop sulla contabilità pubblica che ci hanno permesso di avere una panoramica più ampia di quella già in nostro possesso. Il presidente dell'Anci Antonio De Caro è stato molto chiaro e schietto nel ribadire al governo più autonomia e più flessibilità ai comuni in materia di bilancio!”

E, oggi, giovedì, a Vicenza è giunto anche Federico Riboldi in qualità di vicepresidente della Provincia di Alessandria per partecipare al convegno sull'agenda nazionale per lo sviluppo delle città e delle province.

Ricerca in corso...