Tamburello a muro: sfida clou fra Moncalvo e Montemagno

La presentazione della quarta giornata

MONCALVO

(Nella foto di Sergio Miglietta il fondocampista di Casa Paletti Massimo Accossano)

Quarta giornata per la massima serie con la coppia capolista attesa da un turno sulla carta agevole. Non avete sbagliato articolo come potrebbe trarre in inganno l'incipit uguale alla presentazione della giornata open di Giovanni Crosato.

Il Moncalvo nella gara clou di giornata ospita il rinnovato e ambizioso Montemagno. L'ultima volta ospite finì con tutti a rapporto da patron Griffi per una gara di semifinale da affrontare con lievità e finita con espulsi ed ammoniti compromettendo il ritorno dove c'erano tutte le carte da giocare.

Il Moncalvo in casa è quasi impossibile da battere ma i presupposti per vedere una gara combattuta e spettacolare ci sono tutti anche perché il neofito Alberto Botteon può giocare libero di mente senza troppo l'assillo del risultato.

Grande attesa per la sfida tra top player: Alessio Monzeglio opposto a Botteon che cerca di imitarne le gesta.

Per il Montemagno frecce nel suo arco possono essere la potenza di Molino in mezzo opposto al giovane Mirko Monzeglio leggero e veloce,

Massimo Savio terzino e grande ex degli ultimi due scudetti aleramici. Accennato al calo di pubblico in Montechiaro – Grazzano da Montemagno è atteso un buon numero in quanto le sensazioni sono buone anche a livello di qualità di gioco dopo l'esordio in fossa di domenica scorsa i cui protagonisti più applauditi furono gli sbandieratori nel pre gara copyright Maurizio Sala.

L'altra capolista Vignale è atteso a Portacomaro, il classico campo in cui portarlo a fare uno spareggio per il poco feeling dei gialloneri. La differenza di tasso tecnico dovrebbe mettere al riparo il team di Morrone da sorprese anche se visti i precedenti non sarà una passeggiata.

Dietro le due prime della classe le inseguitrici possono tenere il passo. Il Grazzano in un momento non esaltante dopo lo scampato pericolo del punto d'oro strappato a Montechiaro può con il Castell'Alfero, finora impeccabile, riprendere la corsa anche se per puntare in alto deve ritrovare il Vittorio Fracchia dei tempi migliori.

Il Montechiaro col probabile recupero di Forno è chiamato a strappare i due punti a Rocca. Partenza tutta da dimenticare per il team di Politto che si è confermato capace di tutto ed il contrario di tutto.

Per ora si è vista meglio la seconda versione ma il calore dell'ambiente è immutato e quando troveranno la giornata giusta ci sarà da dvivertirsi.

A Tonco tutto fermo per la giostra del Pitu e la sfida di Calliano contro il loro grande passato rappresentato dai vari Bicocca, Andrin e Redoglia è rimandata al primo maggio. In movimento solo la squadra di Casa Paletti alla ricerca dell'amalgama, in soccorso per una collaborazione fisico-tecnica si è rivisto Aristide Cassullo amico di vecchia data di Renzo Artuffo nonché compagno di squadra nel Casale.

Nessun stravolgimento nell'organico solo un "aiuto" più amichevole che altro per quanto riguarda la preparazione fisica specifica per il tamburello.

4° giornata domenica 15 aprile ore 15,30

Moncalvo – Montemagno,

Il Torrione – Vignale,

Grazzano Badoglio – Castell’Alfero,

Amici della Rocca – Pro Loco Montechiaro.

Calliano – Casa Paletti martedì 01/05

Classifica: Moncalvo, Vignale 6; Montemagno 5; Castell'Alfero 4; Grazzano e Montechiaro 3; Casa Paletti 1; Il Torrione e Calliano 0.

Il Torrione – Calliano 1-5 prosegue 9/5 ore 18,30

Serie B/C

Sabato in campo gli amatori. Nel gruppo A arrivato alla quarta giornata la capolista Torrione ospita il Moncalvo, grande rivale nelle ultime stagioni, per un test impegnativo. A riposo Casa Paletti nelle retrovie c'è il derby Alegra sul campo di Settime contro i cugini del Camerano. A Frassinello cerca il colpaccio il Vignale di serie B.

4° giornata sabato 14 Aprile ore 15,30

Il Torrione (B) - Moncalvo,

Alegra Settime - Alegra Camerano,

Frassinello - Vignale (B). riposa Casa Paletti

Classifica: il Torrione (B) 6, Moncalvo+ e Casa Paletti 4; Vignale (B)+ 2, Frassinello+, Alegra Camerano e Alegra Settime 0.

Alegra Settime – Vignale (B) sospesa 8-10. + già riposato Frassinello, Moncalvo e Vignale (B)

Nel gruppo B sabato un interessante Montechiaro - Montemagno e Castell'Alfero alle prese con la voglia di riscatto del Cremolino di B dopo lo stop interno.

Nel posticipo di domenica mattina Vignale ospita i grandi ex Isolino Inquartana e gemelli Boltri con la casacca del Real Cerrina.

2° giornata sabato 14 aprile ore 15,30

Castell'Alfero - Cremolino (B),

Montechiaro – Montemagno

domenica ore 10,30 Vignale - Real Cerrina (B)

Classifica: Real Cerrina (B) e Montemagno 2; Cremolino (B),Castell'Alfero, Vignale e Montechiaro 0

Ricerca in corso...