Secondo appuntamento con il Monferrato Classic Festival a Terruggia

Domenica 11 febbraio, alle 17, al Teatro delle Muse, si esibirà il giovanissimo pianista Emanuele Di Trani

TERRUGGIA

Dopo il successo del primo appuntamento di Monferrato Classic Festival a cura del giovane pianista Leonardo Però, domenica 11 febbraio 2018 è la volta di un altro talento del piano: Emanuele di Trani, giovanissimo pianista che si esibirà al Teatro delle Muse di Terruggia alle 17.

Il programma della serata prevede: Haydn – Sonata n. 48 Hob XVI/35; Chopin – Valse op.64 n. 2 – Valse op. 70 n.1; Improvviso-fantasia op.66; Debussy – Première Arabesque; Schubert – Improvviso op. 90 n. 4.

Sarà presente l’artista Nadia Presotto che presenterà una serie di acquarelli realizzati con la tecnica del bagnato sul bagnato. Nel corso dell’intervallo Nadia Presotto farà un breve excursus sulla storia dell’acquarello.

Ricordiamo che “Monferrato Classic Festival” è un’iniziativa sviluppata dall'Associazione artistico culturale “Musica e Pensiero”, che si propone di offrire la possibilità a numerosi e meritevoli giovani artisti di potersi esibire e farsi conoscere nella zona del Monferrato.

Il festival, alla sua terza edizione, arricchisce il territorio del Monferrato offrendo preziose opportunità di ascolto grazie ai concerti di singolari giovani talenti, futuri protagonisti della scena concertistica e musicale. Monferrato Classic Festival nasce da un'idea del suo direttore artistico Sabrina Lanzi. Grazie al direttore artistico di Monferrato Classic Festival, dal 21 al 23 febbraio, sempre al Teatro delle Muse di Terruggia, si svolgerà la seconda edizione della “Masterclass Pianistico”, raduno di giovani studenti provenienti dall’Italia e dall’estero che convergeranno nel piccolo Borgo Monferrino, per approfondire il loro repertorio pianistico.

Ricerca in corso...