Novipiù, Alessandro Carlaccini nuovo allenatore della femminile rossoblu

Originario di Latina, a Casale allenerà U14 e U16 femminile oltre all’U18 Femminile di Vercelli. Collaborerà anche con il settore femminile dell’Olympia Basket

CASALE MONFERRATO

La Novipiù Junior Casale ha comunicato di aver completato anche lo Staff Tecnico del Settore Giovanile Femminile, con l’inserimento di Alessandro Carlaccini. Nato il 25 Luglio 1991 a Latina, Alessandro arriva a Casale dopo tre anni passati nella squadra femminile della sua città, la Bull Basket Latina. A Casale allenerà i gruppi U14 e U16 Femminili e collaborerà con il Settore Femminile dell’Olympia Basket. Carlaccini sarà anche Capo Allenatore del gruppo U18 Femminile di Vercelli, dove saranno presenti anche alcune atlete del settore giovanile rossoblu.

BIOGRAFIA – Alessandro Carlaccini nasce il 25 Luglio 1991 a Latina ed inizia la carriera di allenatore proprio nella città pontina, dove ricopre il ruolo di assistente allenatore al fianco di coach Mattia Ferrari, in Serie A2. Nella stagione 2012/13 abbraccia il progetto del nascente Settore Giovanile del Latina Basket, ricoprendo il ruolo di allenatore dell’under 13/14 e di assistente nella squadra Under 19 di Eccellenza, che continuerà per tre stagioni. Nel 2015 lascia il Latina Basket, per iniziare la sua avventura nel Settore Femminile, entrando a far parte dello staff tecnico della Bull Basket Latina. Nel suo primo anno raggiunge i Playoff con la Serie B, l’interzona con la formazione U18 e, in veste di assistente allenatore, le Finali Nazionali U16. L’anno successivo, conquista l'interzona da capo allenatore con l’under 20 e come assistente con l’under 18. Nell’ ultima stagione, quella appena conclusa, conquista le finali nazionali con l’under 16 in veste di assistente.

“Sono pronto per affrontare questa nuova esperienza – commenta coach Carlaccini – sono carico e motivato per questo nuovo progetto. Non vedo l’ora di scendere in campo e mettere a disposizione della società le mie conoscenze tecniche acquisite durante la mia esperienza. Sarà altresì una grande occasione per apprendere nuove nozioni grazie a tutto lo staff tecnico con cui avrò modo di confrontarmi. Ringrazio, quindi, tutta la società di Casale Monferrato per la fiducia accordatemi e spero di ricambiare tale fiducia con tutto il mio entusiasmo”.

Così invece il GM rossoblu, Giacomo Carrera: “L'aggiunta di Alessandro Carlaccini dimostra che la Junior vuole creare qualcosa di importante anche nel settore femminile, che per la prima volta avrà un allenatore a tempo pieno e che al mattino potrà anche dare una mano allo staff della Serie A2. Mi ha colpito da subito il grande entusiasmo che Alessandro ha trasmesso nei nostri colloqui, inoltre ha già lavorato con coach Ferrari di cui conosce bene anche i metodi di lavoro. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e il benvenuto nel nostro club. Nei prossimi giorni comunicheremo i dettagli relativi all'inizio della nuova stagione delle nostre ragazze. Colgo l’occasione per ringraziare l’Olympia Basket 2000 ed il dirigente Mauro Bosco per l’incessante aiuto, inoltre l’arrivo di Alessandro rafforza la collaborazione con PFV Vercelli, che ringrazio anch’essa per lo sforzo profuso e la volontà di lavorare con noi”.

Ricerca in corso...