Le Tre Rose, esordio vincente con il Val Tanaro

Domenica trasferta a Volera, contro l'attuale capolista del girone

CASALE MONFERRATO

Domenica 21 ottobre è iniziata l'avventura delLe Tre Rose, la squadra di rugby multietnica che partecipa al campionato regionale di serie C. Esordio positivo della squadra del presidente Paolo Pensa: infatti, dopo un match molto combattuto, i monferrini hanno battuto la squadra del Val Tanaro, compagine più esperta tra le cui fila militano giocatori che hanno un vissuto di alto livello.

La squadra allenata dal duo Contemi – Patrucco ha messo in mostra un gioco molto spettacolare e a tratti inarrestabile. Il dominio dei monferrini è durato fino a dieci minuti dal termine quando gli ospiti con un forcing si sono riportati sotto nel punteggio. Alla fine, la strenua difesa dei neroverdi monferrini non ha concesso ai langaroli di segnare la meta del sorpasso.

Il risultato finale ha così visto la squadra di Casale prevalere per 26- 20. Il punteggio è frutto di ben quattro mete di cui una non trasformata. Sugli scudi è da segnalare la notevole prestazione di Gafarou Agamdja. Visto il risultato e la qualità del gioco espressa c'èuna certa soddisfazione nel clan casalese, che fa ben sperare per il campionato, tenuto anche conto che quasi la metà dei giocatori era all’esordio in una partita ufficiale.

Domenica prossima, 28 ottobre, i monferrini saranno di scena a Volvera dove incontreranno l'attuale capolista del girone.

Sono scesi in campo: Gabriele Bosio, Ibrahim Kalil Traore, George Rose Tuniok, Youssuf Sylla, Felix Edo Amos, Lamin Sanneh, Moussa Sidibe, Mohamed Samake, Fabio Lifredi, Mamadou Macalou, Lessina Kone, Fredi Anthony Seti, Ismail Mostai, Nicolò Boda, Giovanni Moschetti, Zakaria Barry, Francesco Eskiu, Gaoussou Samassi, Abdoulaye Coene, Abodul Gafarou Agandya, Adam Husine.

Ricerca in corso...