Il Trio Brixia a Terruggia per il Monferrato Classic Festival

Domenica 14 ottobre , alle ore 17, concerto al Teatro delle Muse

TERRUGGIA

Il mese di ottobre, come ogni anno, nella suggestiva cornice del Teatro delle Muse di Terruggia, ritornano le coinvolgenti atmosfere musicali del Monferrato Classic Festival. La manifestazione giunge alla sua quarta edizione. Tanti i giovani talenti che si sono esibiti in questi anni, regalando al cordiale e affezionato pubblico concerti indimenticabili. Le prestigiose locazioni nel territorio monferrino e alessandrino che hanno interessato il festival si sono rivelate eccellenti luoghi per ascoltare la musica e mettere in luce angoli nascosti di questa meravigliosa regione che è il Monferrato.

L’appuntamento con Terruggia si snoderà in tre appuntamenti, tutte le domeniche pomeriggio di ottobre, con giovani e giovanissimi talenti che proporranno programmi di sicuro interesse. A inaugurare la manifestazione del Monferrato Classic Festival, domenica 14 ottobre 2018, alle ore 17.00, ci sarà l’esibizione del Trio Brixia, che proporrà musiche di Brahms e Haydn. Una formazione classica (violino, violoncello e pianoforte) che si è distinta per numerosi premi e riconoscimenti grazie al grande affiatamento cameristico e all'alta preparazione artistica dei loro membri. I successivi appuntamenti sono programmati per domenica 21 ottobre e la domenica successiva 28 ottobre.

Più in dettaglio il Trio Brixia, composto di Davide Agamennone, violino Francesco Fezzardi Ferrerio, violoncello e Lucia Avoledo, pianoforte, proporrà: F.J.Haydn, Trio in sol maggiore Hob XV 25 “gipsy”, Andante Poco Adagio. Cantabile Rondo all'Ongarese. Presto. J. Brahms  Trio n. 2 in do maggiore op.87, Allegro Andante con moto Scherzo. Presto. Trio: Poco

Meno presto Finale, Allegro Giocoso.

L'ingresso ai concerti è gratuito. Il pianoforte è fornito dalla Ditta Canavese Pianoforti, noto fornitore di strumenti musicali d’eccezione su cui si sono esibiti artisti di fama internazionale.
 

Ricerca in corso...