'Il padre' al Teatro Municipale di Casale Monferrato

Martedì 29 e mercoledì 30 spettacolo di prosa con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere

CASALE MONFERRATO

Questa sera, martedì 29 gennaio (con replica mercoledì 30, inizio sempre alle 21) ritorna la grande prosa al Teatro Municipale di Casale Monferrato con lo spettacolo 'Il padre' di Florian Zeller con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e con David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo, Alessandro Parise. La regia è di Piero Maccarinelli.

La trama: Andrea uomo molto attivo nonostante la sua età, mostra i primi segni di un qualcosa che smette di funzionare. Anna, figlia premurosa, gli propone di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito, ma le cose non vanno come previsto.

La sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica, viene affrontata con leggerezza e pungente ironia. Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia, in un racconto che tratteggia con delicatezza e intelligenza lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare. Viviamo con lui le contraddizioni e la perdita graduale delle facoltà logico-analitiche, non riusciamo piu a distinguere il reale dall'immaginario, coinvolti ed emozionati in questo percorso dolorosamente poetico.

Ricerca in corso...