'I linguaggi diversi dell'arte' in mostra alla chiesa ex Misercordia

L'esposizione, a cura del Mac - Montemagno Arte e Cultura, sarà inaugurata sabato 15 settembre alle 11

CASALE MONFERRATO

Il Mac Montemagno Arte e Cultura è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2014 a Montemagno per volontà di un gruppo di amici residenti o semplicemente legati a questo storico paese da vincoli affettivi, tutti con il desiderio e l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico storico e culturale del territorio.

Con la prima collettiva d’arte che si fece nacquero i “ Montemagnesi”, non un movimento artistico, bensì un aggregante aperto a tutte lei persone che condividono la comune passione per l’arte , la storia e la cultura avendo come punto di coinvolgimento il Mac.

L’associazione presenterà nei giorni 15-16 e 22-23 settembre con il patrocinio della città di Casale Monferrato presso i locali dell’ex chiesa Mater Misericordiae in piazza San Domenico a Casale Monferrato una collettiva intitolata “ I linguaggi diversi dell’arte”. L’inaugurazione avverrà sabato 15 settembre alle ore 11.

La mostra che si avvarrà delle opere di ventiquattro artisti, suddivise tra quadri, disegni, sculture e fotografie realizzate con tecniche diverse per valorizzare la creatività e l’espressione di ogni “Montemagnese”partecipante.

Gli artisti partecipanti sono: Mario Bianco, Laura Bogetto Anna Maria Bargna, Sandra Cantino, Vittorio Dacasto, Aldo Ferrarino, Patrizia Gozzellino, Milena Paro, Antonio Palermino, Cristian Palermino, Laura Pelletta, Luisa Porporato, Laura Rossi, Alberto Rosso, Paolo Rosso Mario Stringher, Beppe Valpreda (pittura); Emanuele Boffa, Marco Ferrero, Paolo Marina, Francesco Spanu, Giorgio Stella (fotografia); Livio Boscolo, Giorgia Sanlorenzo (scultura).

Ricerca in corso...