Concerto di Valentina Benelli a Terruggia

Domenica 28 ottobre, alle 17, al Teatro delle Muse, nell'ambito del Monferrato Classic Festival

TERRUGGIA

Si concludono i pomeriggi musicali domenicali del mese di ottobre a Terruggia. Domenica 28 ottobre, alle 17, nella bella cornice del Teatro delle Muse di Terruggia, vi aspettano, per l’ultimo appuntamento, le coinvolgenti atmosfere musicali del Monferrato Classic Festival. La manifestazione giunge alla sua quarta edizione. Tanti i giovani talenti che si sono esibiti in questi anni, regalando al cordiale e affezionato pubblico concerti indimenticabili. Le prestigiose locazioni nel territorio monferrino e alessandrino che hanno interessato il festival si sono rivelate eccellenti luoghi per ascoltare la musica e mettere in luce angoli nascosti di questa meravigliosa regione che è il Monferrato.

L'ultimo appuntamento musicale a Terruggia vede come protagonista assoluta una virtuosa fisarmonicista, Valentina Benelli. Una musicista appassionata e sensibile, capace di catturare l'attenzione del pubblico grazie alla sua indubbia maturità. La fisarmonica, meraviglioso strumento poco sfruttato nelle sale da concerto, ritrova la sua luminosità nel Monferrato Classic Festival che, sin dalla prima edizione, ha voluto mettere in luce la riscoperta sonorità questo strumento musicale, affascinante quanto difficile da suonare, Valentina Benelli presenta un programma complesso per fisarmonica solista, un programma affascinante che coglierà l'attenzione degli ascoltatori.

L'ingresso al concerto è gratuito. L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli artisti che si sono esibiti in questa kermesse ottobrina, il numeroso pubblico partecipante e la ditta Canavese Pianoforti, noto fornitore di strumenti musicali d’eccezione su cui si sono esibiti artisti di fama internazionale.

Ricerca in corso...