Cb Tecpool, l'anno comincia male: sconfitta interna con il Cus Torino

I monferrini hanno ancora una volta lottato contro avversari più esperti e pragmatici

CASALE MONFERRATO

(A sinistra: Renè Rossi)

La Tecpool inaugura male il nuovo anno perdendo in casa contro il Cus Torino. I monferrini hanno ancora una volta lottato contro avversari più esperti e pragmatici e, nonostante tutti i tentativi fatti, hanno dovuto cedere piuttosto nettamente ad una compagine che ha rispettato il proprio piano partita per cui ha “curato” in particolare Banchero che ha fatto sì una gran prova ma frutto soprattutto di giocate di talento ed ha fatto valere la propria fisicità sotto le plance (ben 46 a 24 per i torinesi i punti segnati nel pitturato….).

Buzzi dà il primo (e unico) vantaggio a suoi dopo quasi 3’ di gioco ma subito gli ospiti si riportano avanti con Campanelli. Purtroppo i casalesi sbagliano, forse per troppa fretta, troppi tiri ed il Cus ne approfitta per il primo allungo in finale di primo quarto (9-18).

Alla ripresa del gioco i torinesi controllano il match ma improvvisamente i biancoblù ritrovano il tiro da fuori e con Banchero e Romagnoli si rifanno sotto fino al 32-36 finale.

(A sinistra: Francesco Buzzi)

Coach Fara inaugura il terzo quarto con una difesa a zona che però viene subito perforata dalle guardie avversarie: Cus a +10 ma la CB reagisce e Todeschino trova la tripla del 45-48.

Ancora una volta la troppa frenesia in attacco limita la Tecpool e Torino ritorna avanti: anche nei 10’ finali Todeschino e compagni provano a riavvicinarsi dato che la difesa a zona fa soffrire gli avversari.

Purtroppo per i giovani di casa, il Cus non regala nulla e punisce sistematicamente tutti i loro errori: finisce 67 a 82 per Torino nonostante il disperato pressing negli ultimi minuti.

Con questa sconfitta la Tecpool chiude il girone di andata con due vittorie e undici sconfitte ma, nonostante ciò, ha alle sue spalle Fossano e Il Canestro Alessandria: diventa quindi fondamentale la trasferta proprio contro i cuneesi prevista per il 20 gennaio prossimo per tenere a distanza gli inseguitori.

Tecpool CB Team Basket Casale – Cus Torino 67 – 82

(9-18, 32-36, 56-64)

CASALE: Todeschino 13, Banchero 25, Cappelletti, Avonto n.e., Buzzi 10, Romagnoli 10, Lazzeri 3, Evangelisti n.e., Feng 2, Rossi 3, Galluzzi 1, Maghirang n.e. All. Fara.

CUS TORINO: Murri 8, Tibs 4, Russano 5, Di Matteo 21, Riviezzo 22, Campanelli 13, Celada 4, Stola 5, Catozzi, Ronco. All. Porcella.

 

 

Ricerca in corso...