Campionato 3+3 Uisp: è subito derby fra Team Volley Casale e Wip Volley

Venerdì 16 novembre, alle 21.30, presso la palestra della 'Dante Alighieri'

CASALE MONFERRATO

Venerdì 16 novembre prenderà il via il campionato 2018-19 relativo alla categoria 3+3 UISP. Molte sono le novità rispetto al passato. Innanzi tutto le formazioni iscritte (13) saranno divise in due gironi, ma la notizia più interessante arriva dalla nascita di una nuova affliazione (al Grigio Volley),il Team Volley Casale.

Il nuovo sodalizio monferrino è nato da un’idea di Luca Minato e Andrea Muzio che, con la collaborazione di Laura Francese, Cecilia Costantino e Andrea Re, ha concretizzato tre anni di allenamenti e di divertimento in palestra, con l’impegno in un campionato UISP.

La squadra è autogestita e disputerà le gare casalinghe alle ore 21.30 del venerdì presso la palestra Dante Alighieri.

“L’obiettivo – dichiara Luca Minato – è quello di divertirsi cercando di fare squadra unendo le rispettive conoscenze ed esperienze pallavolisti che. E’ da molto che ci troviamo per giocare insieme e siccome il numero di partecipanti si era fatto cospicuo, abbiamo deciso di tentare questa avventura”.

La “rosa” è composta da ragazzi e ragazze di Casale, Valenza e Breme ed al suo interno conta su atlete con trascorsi importanti anche in serie C. Da Elena Barbero a Giulia Malpassuto, passando per Noemi Giarrizzo, Veronica Borgo, Elena e Francesca Donà.

Oltre naturalmente ai giocatori con esperienze passate proprio all’interno di questo UISP 3-+3 (Minato, Muzio, Costantino, Rubinato e Re.

Chi è invece giunta al quinto anno di attività agonistica, è la WIP Volley del presidente Fabio Leuzzi. La formazione allenata da Serena Delmiglio giocherà, come da tradizione, nel palazzetto dello sport di Villanova Monferrato, alle ore 21.00 del venerdì.

La “rosa” 2018-19 è cambiata molto rispetto a quella dell’anno precedente, ma lo spirito del gruppo è rimasto inalterato. Divertimento, sport, aggregazione ed impegno sociale, queste le solide basi su cui è stata costruita la WIP Volley del primo presidente Fabio Andorno. Le conferme sono quelle di Sara Agnelli, Serena Delmiglio, Margherita Patrucco, Chiara Peduzzi, Gabriele Lanzetti, Alessandro Rilievi, Mattia Cavalli e Pietro Piazza. Ritorno importante quello di Daniele Rampon e new-entry di esperienza che portano i nomi di Tiziano Ponsetti, Anna Timossi e Maria Giulia Prato.

La prima fase del campionato terminerà il 15 febbraio 2019 ed il calendario ha regalato agli appassionati di pallavolo un debutto con i fiocchi. Sarà subito derby! Venerdì 16 novembre (palestra Dante ore 21.30) supersfida tra Team Volley Casale e WIP Volley. Prima del match verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Stavri Boce, colonna della WIP e grande amico della pallavolo. Le quattro squadre inserite nel girone di Team Volley e WIP sono: BTP Mombervolley, CLF Cuccarese, US Annonese Happy Hour

Ricerca in corso...